rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

C'è anche quella Terre d'Arezzo. Al via la due giorni di Pizza in Piazza

Materie prime e prodotti tipici aretini da una parte, un bel tavolo dove stendere le pizze a mano e poi i forni già a temperatura da questa mattina, dall'altro lato del maxi gazebo la vetrina delle pizze. Ha preso il via la due giorni di Pizza in...

Materie prime e prodotti tipici aretini da una parte, un bel tavolo dove stendere le pizze a mano e poi i forni già a temperatura da questa mattina, dall'altro lato del maxi gazebo la vetrina delle pizze. Ha preso il via la due giorni di Pizza in Piazza a Sant'Agostino. Un'idea del sindacato dei pizzaioli che si è costituito in seno a Confcommercio.pizza-in-piazza (2)

E così gomito a gomito ci sono i pizzaioli di storici locali aretini che lavorano, impastano, farciscono e sfornano, abbandonando totalmente la mentalità della concorrenza. Tre le pizze ce n'è una dedicata all'evento, cioè Terre d'Arezzo arricchita di pecorino, tartufo e pancetta del Casentino.

Tanto anche il divertimento garantito da tanti protagonisti, a cominciare dagli atleti della Squadra nazionale acrobati pizzaioli, che sabato si esibiranno alle ore 21 nello show sul palco di piazza Sant’Agostino. A rappresentare la squadra, nata a Ravenna nel 1998 e famosa a livello internazionale, ci saranno il presidente Danilo Pagano, campione del mondo 2014, insieme a Valentina Pagano e Giuseppe Lapolla, campione del mondo 2013.

A coinvolgere e far divertire la gente ci penseranno anche gli stessi pizzaioli aretini, protagonisti dei cooking show in programma nel pomeriggio di sabato e domenica dalle ore 16 alle 18, nei quali spiegheranno le virtù della pizza, come integrarla in una dieta sana e come renderla digeribile e gustosa anche in versione casalinga. Sul palco di piazza Sant’Agostino si alterneranno Renato Pancini, Dino Salvi e Roberto Farinelli. Con loro anche la dietista Barbara Lapini, l’agrichef Sara Barbara Guadagnoli e i barman Prinz che presenteranno lo speciale cocktail a base di birra.

Sabato ci sarà anche la musica, con il pianobar di Stefano Fratini dalle ore 19.30 e il dj set di Elia Perrone dalle 23, mentre domenica arriva l’attesissimo laboratorio della Banda dei Piccoli Chef aperto a tutti i bambini, che potranno diplomarsi “pizzaioli” e ricevere tanti omaggi.

Si parla di

Video popolari

C'è anche quella Terre d'Arezzo. Al via la due giorni di Pizza in Piazza

ArezzoNotizie è in caricamento