Venerdì, 18 Giugno 2021

C'è anche quella Terre d'Arezzo. Al via la due giorni di Pizza in Piazza

Materie prime e prodotti tipici aretini da una parte, un bel tavolo dove stendere le pizze a mano e poi i forni già a temperatura da questa mattina, dall'altro lato del maxi gazebo la vetrina delle pizze. Ha preso il via la due giorni di Pizza in...

Materie prime e prodotti tipici aretini da una parte, un bel tavolo dove stendere le pizze a mano e poi i forni già a temperatura da questa mattina, dall'altro lato del maxi gazebo la vetrina delle pizze. Ha preso il via la due giorni di Pizza in Piazza a Sant'Agostino. Un'idea del sindacato dei pizzaioli che si è costituito in seno a Confcommercio.pizza-in-piazza (2)

E così gomito a gomito ci sono i pizzaioli di storici locali aretini che lavorano, impastano, farciscono e sfornano, abbandonando totalmente la mentalità della concorrenza. Tre le pizze ce n'è una dedicata all'evento, cioè Terre d'Arezzo arricchita di pecorino, tartufo e pancetta del Casentino.

Tanto anche il divertimento garantito da tanti protagonisti, a cominciare dagli atleti della Squadra nazionale acrobati pizzaioli, che sabato si esibiranno alle ore 21 nello show sul palco di piazza Sant’Agostino. A rappresentare la squadra, nata a Ravenna nel 1998 e famosa a livello internazionale, ci saranno il presidente Danilo Pagano, campione del mondo 2014, insieme a Valentina Pagano e Giuseppe Lapolla, campione del mondo 2013.

A coinvolgere e far divertire la gente ci penseranno anche gli stessi pizzaioli aretini, protagonisti dei cooking show in programma nel pomeriggio di sabato e domenica dalle ore 16 alle 18, nei quali spiegheranno le virtù della pizza, come integrarla in una dieta sana e come renderla digeribile e gustosa anche in versione casalinga. Sul palco di piazza Sant’Agostino si alterneranno Renato Pancini, Dino Salvi e Roberto Farinelli. Con loro anche la dietista Barbara Lapini, l’agrichef Sara Barbara Guadagnoli e i barman Prinz che presenteranno lo speciale cocktail a base di birra.

Sabato ci sarà anche la musica, con il pianobar di Stefano Fratini dalle ore 19.30 e il dj set di Elia Perrone dalle 23, mentre domenica arriva l’attesissimo laboratorio della Banda dei Piccoli Chef aperto a tutti i bambini, che potranno diplomarsi “pizzaioli” e ricevere tanti omaggi.

Si parla di

Video popolari

C'è anche quella Terre d'Arezzo. Al via la due giorni di Pizza in Piazza

ArezzoNotizie è in caricamento