Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Cavriglia, grande successo per "Transhumance"

Una finestra a 360 gradi sul mondo animale e l’ambiente. Tante persone nel fine settimana, dalla mattina di sabato fino al tardo pomeriggio di domenica, hanno raggiunto l’area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo per l’edizione 2018 di...

Una finestra a 360 gradi sul mondo animale e l'ambiente. Tante persone nel fine settimana, dalla mattina di sabato fino al tardo pomeriggio di domenica, hanno raggiunto l'area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo per l'edizione 2018 di Transhumance, la rassegna dedicata alle tre A di animali, agricoltura e ambiente promossa da Enalcaccia con il patrocinio ed il contributo dell'Amministrazione Comunale. Quella che ha raccolto "il testimone" dal Dog Show Valdarno è diventata una kermesse punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori del settore, come testimonia anche il coinvolgimento di altre realtà del mondo dell'associazionismo. Dopo il taglio del nastro che ha visto la presenza degli studenti dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri", la manifestazione, profondamente legata alla "nostra" storia, è stata un'occasione per valorizzare il territorio cavrigliese attraverso alcune delle sue eccellenze e per rivivere le antiche tradizioni troppo spesso dimenticate.

Una due giorni da vivere immersi nella natura in simbiosi con gli animali adatta alle esigenze di ogni famiglia dove si sono susseguite attività cinofile, falconeria, equitazione, allevamento, caccia e molto altro ancora.

L'augurio è che questo format che mettere insieme natura, arte e cultura, e che bene rappresenta la nostra terra, possa diventare sempre più centrale nella proposta turistica e ricreativa di Cavriglia.

Intanto sono in fase di miglioramento le condizioni delle due persone rimaste lievemente ferite dopo lo scoppio improvviso della bombola di gpl sabato mattina, quando alla rassegna ancora erano presenti per fortuna solo poche persone.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, grande successo per "Transhumance"

ArezzoNotizie è in caricamento