Martedì, 28 Settembre 2021
Cultura

A Castiglion Fiorentino casting per il nuovo film del regista russo Andrei Konchalovsky

Michelangelo protagonista del prossimo film di Andrei Konchalovsky e uno dei casting per la scelta degli attori e comparse verrà effettuato all’auditorium delle Santucce. L’appuntamento con il “cinema d’autore” è, quindi,  per lunedì prossimo 12...

Michelangelo protagonista del prossimo film di Andrei Konchalovsky e uno dei casting per la scelta degli attori e comparse verrà effettuato all'auditorium delle Santucce.

L'appuntamento con il "cinema d'autore" è, quindi, per lunedì prossimo 12 giugno alle ore 21.00. Il nuovo film di Konchalovsky si intitolerà"Il Peccato" e sarà dedicato al più grande degli artisti toscani del Rinascimento, Michelangelo Buonarroti. Per cercare gli attori e comparse che impersoneranno i modelli del sommo scultore e non solo i casting hanno toccato alcune cittadine toscane hanno ospitato i casting. Lunedì sarà, per ciò, il turno di Castiglion Fiorentino.

Non è la prima volta che la nostra cittadina ospita casting o diventa la location di fiction o film. Dalla "Vita è Bella", film premiato con l'Oscar, ad oggi le bellezze storico-artistiche della città sono apparse in numerose pellicole.

"Anche quest'anno, con la terza edizione della Sagra del Cinema racconteremo l'affascinante mondo del cinematografo. Come gli anni passati il programma si preannuncia importante e in grado di catalizzare l'attenzione dei media non solo di settore. Castiglion Fiorentino, anche se a piccoli ma importanti passi, si sta trasformando in una piccola città del cinema" dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura. Ormai da diversi anni sono molti le donne e gli uomini di spettacolo che hanno scelto di vivere nel territorio della Valdichiana: l'arte, la cultura e un ambiente incontaminato sono gli ingredienti principali che li portano a scegliere la nostra vallata. Fra essi c'è Andrei Konchalovsky, regista russo di grande fama, che ha una bellissima tenuta a Foiano della Chiana e anche Olivier Assayas, il regista francese vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2016, che ha scelto Castiglion Fiorentino come "buen ritiro" dalle fatiche cinematografiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castiglion Fiorentino casting per il nuovo film del regista russo Andrei Konchalovsky

ArezzoNotizie è in caricamento