rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Castel Focognano, importante riconoscimento per la scrittrice Anna Maria Vignali

Anna Maria Vignali, scrittrice rassinese già premiata dal Comune di Castel Focognano lo scorso autunno per la sua originale e cospicua produzione letteraria, ha ottenuto in questi giorni un altro importante riconoscimento: si è aggiudicata lo...

Anna Maria Vignali, scrittrice rassinese già premiata dal Comune di Castel Focognano lo scorso autunno per la sua originale e cospicua produzione letteraria, ha ottenuto in questi giorni un altro importante riconoscimento: si è aggiudicata lo scorso 18 ottobre il terzo premio al "Premio internazionale di Poesia e Narrativa "Cinque Terre – Golfo dei Poeti Sirio Guerrieri 2015" di Porto Venere (La Spezia). Il romanzo inedito che ha ricevuto l'importante riconoscimento è "Il Paradiso te lo devi guadagnare", una storia che tratta un tema molto attuale, l'esodo di moltissimi profughi dalla Siria. I protagonisti sono Yara e Amud, ma soprattutto lo diventano le tante vicissitudini di tutti coloro che incontrano la guerra, le atrocità, le ingiustizie e cercano nella fuga attraverso il mare la libertà che desiderano. Una storia dunque di amore e libertà, da potersi ritrovare più volte nel corso dei secoli.

L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimiliano Sestini rinnova i complimenti e si congratula con la talentuosa concittadina. Anna Maria Vignali è nata e vive a Rassina. Laureata in Filosofia alla facoltà di Lettere e filosofia di Firenze, nel 2004 esordisce come scrittrice con "Lo Specchio mi mostra i denti"; nel 2005 pubblica "Salta Baruffo" e nel 2007 "Didone". Nel 2013 con il libro "Il Tappeto - Una storia di sguardi colorati di rosa" si aggiudica il premio letterario "Donne tra ricordi e futuro 2013" 1^ Edizione sezione "Narrativa, Romanzo" di Pratovecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Focognano, importante riconoscimento per la scrittrice Anna Maria Vignali

ArezzoNotizie è in caricamento