Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Casa Museo Bruschi, torna la lettura anglosassone con Elena Ferrante

Il Club della lettura anglosassone torna protagonista alla Casa Museo di Ivan Bruschi. Martedì 24 novembre la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, in collaborazione con The Tuscan Times, editoriale appartenente al The Florentine...

casa-museo-ivan-bruschi

Il Club della lettura anglosassone torna protagonista alla Casa Museo di Ivan Bruschi. Martedì 24 novembre la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, in collaborazione con The Tuscan Times, editoriale appartenente al The Florentine, giornale in lingua inglese con sede a Firenze, è lieta di presentare il terzo incontro dedicato alla letteratura.

Nel bellissimo soggiorno della Casa Museo di Ivan Bruschi, dalle 17.30 si continuerà a parlare di libri, di amicizia e di vita.

L'incontro tratterà il terzo romanzo di Elena Ferrante della "Serie Napoletana", Storia di chi fugge e di chi resta,

che sta avendo un enorme successo oltreoceano nella traduzione di Ann Goldstein.

A presiedere la serata organizzata per amanti di libri e di buona lettura sarà sempre Oonagh Stransky, scrittrice, traduttrice di letteratura italiana e corrispondente della zona di Arezzo per The Tuscan Times, gli ospiti inizialmente discuteranno insieme il romanzo, saranno poi divisi in due gruppi, in uno si continuerà a parlare del libro in lingua inglese, nell'altro, invece, si colloquierà in italiano, alla fine, poi, i presenti si confronteranno nuovamente sul testo, condividendo, ciascuno, le proprie conclusioni e pensieri.

Info appuntamenti:

- durata evento: dalle ore 17,30 fino alle ore 20 circa, con possibilità di visita al Museo alle 17;

- 5 euro a persona (compresa visita e brindisi di benvenuto);

- posti disponibili: max. 12.

- prossimo ed ultimo appuntamento: 22 dicembre.

Per maggiori info visitate la pagina: https://www.theflorentine.net/articles/article-view.asp?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Museo Bruschi, torna la lettura anglosassone con Elena Ferrante

ArezzoNotizie è in caricamento