rotate-mobile
Cultura Foiano della Chiana

L'attesa è finita: inizia la sfida dei cantieri. Ecco i 4 carri del Carnevale di Foiano 2020

Il cantiere degli Azzurri si presenta con il carro dal titolo “La Lingua Volgare”, Bombolo invece propone “Scacco al Re”, i Nottambuli mettono in scena “Persona – Falsità ed Ipocrisia” mentre i Rustici hanno realizzato il carro dal titolo “L’altro mondo”

E' il giorno più atteso: prima sfilata per il Carnevale di Foiano della Chiana, il più antico d'Italia. Ed ecco le foto dei carri dei quattro cantieri che si sfidano, pubblicate sulla fanpage facebook del Carnevale. Inizio della sfilata alle ore 15.

I quattro carri del Carnevale di Foiano 2020

 

I temi dei quattro carri in gara

Il cantiere degli Azzurri si presenta con il carro dal titolo “La Lingua Volgare”, mettendo in scena il problema della comunicazione verbale ai giorni nostri dove le parole possono avere molteplici significati e passare dal bene al male è un passo. Il cantiere di Bombolo invece presenta “Scacco al Re” una riflessione dell’uomo di fronte alla morte, a quello che si è fatto in vita e a cosa ci sarà dopo. Il cantiere dei Nottambuli mette in scena “Persona – Falsità ed Ipocrisia”, un racconto che trae spunto dal romanzo “Uno, nessuno, cento mila” e racconta come ancora oggi l’uomo adotti varie maschere per convivere nella società attuale. Il cantiere dei Rustici si presenta per il 2020 con il carro dal titolo “L’altro mondo”, per fuggire dall’odio, le paure, la mancanza di tolleranza che si ripropone oggi come nel periodo di Cyrano.

Carnevale di Foiano 2020: la prima uscita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è finita: inizia la sfida dei cantieri. Ecco i 4 carri del Carnevale di Foiano 2020

ArezzoNotizie è in caricamento