Carnevale di Foiano: l’estate si festeggia con colori e musica

A Foiano della Chiana, il borgo in provincia di Arezzo dove si celebra il carnevale più antico d’Italia, tutto pronto il 24 giugno per la tradizionale edizione del Carnevale estivo. Il Comitato del Carnevale anche per quest’anno ha organizzato una...

carnevale foiano azzurri

A Foiano della Chiana, il borgo in provincia di Arezzo dove si celebra il carnevale più antico d’Italia, tutto pronto il 24 giugno per la tradizionale edizione del Carnevale estivo. Il Comitato del Carnevale anche per quest’anno ha organizzato una grande festa per animare il paese e per coinvolgere appassionati che avranno a disposizione un programma ricco. Molte le iniziative in programma pensate per tutti, dai più piccoli ai più grandi. Dalle 17 fino a notte fonda, tutto pronto quindi per l’appuntamento con i giganti di cartapesta versione estiva.

Il programma. Si parte dal pomeriggio con il grande ritorno di Carnevalandia, il Carnevale dei bambini in collaborazione con l’associazione C’Entro Anch’io con gonfiabili, intrattenimento, laboratori di cartapesta. Il programma prevede alle 17.30 una caccia al tesoro, dalle 18 alle 21 String Art, alle 19,30 in piazza Fra Benedetto “Music in all of us” e dalle 21 Truccabimbi fluo. Gli appuntamenti per il paese proseguono con l’esibizione live di zumba da parte della "Zumba Fitness" di Alberoro. Poi ancora un flash mob con le mascherate dei cantieri e la partecipazione della scuola di danza "DAM Danza di Foiano" e ancora nel pomeriggio la premiazione del concorso fotografico "Foiano città del carnevale edizione 2017". Come di consueto spazio anche all’enogastronomia con la cena in “Piazzalta”, con la collaborazione del catering Manerchia Eventi e i cantieri del Carnevale, una cena toscana con prodotti del territorio a km “0”.

La festa proseguirà poi di notte, dopo la cena, con la sfilata dei quattro carri che hanno partecipato al carnevale di febbraio e le relative mascherate. La musica di sottofondo a partire dalle 21 sarà quella dell’esibizione live in Piazza Matteotti dei Dj's for Children, l’ormai tradizionale appuntamento con 8 dj e 5 vocalist che faranno spettacolo alternandosi alla console. Parte del ricavato sarà devoluto all'Istituto Omnicompresivo di Foiano per l'acquisto di materiale didattico. Per finire l'immancabile schiuma party e il suggestivo spettacolo di luci con il laser show fino a notte fonda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sul programma www.carnevaledifoiano.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento