Carnevale di Foiano: l’estate si festeggia con colori e musica 

E’ ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate di Foiano della Chiana, il borgo in provincia di Arezzo dove si celebra il carnevale più antico d’Italia. Così anche per il 2016 il Comitato del Carnevale ha programmato per le giornate di...

carnvale_estivo_foiano

E’ ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate di Foiano della Chiana, il borgo in provincia di Arezzo dove si celebra il carnevale più antico d’Italia. Così anche per il 2016 il Comitato del Carnevale ha programmato per le giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno due serate di festa per animare il paese e per coinvolgere appassionati che avranno a disposizione un programma ricco. Molte le iniziative in programma pensate per tutti, dai più piccoli ai più grandi. «Ancora una volta abbiamo organizzato una festa per coinvolgere non solo gli appassionati della nostra manifestazione, ma anche i tanti turisti che sono presenti nel nostro territorio in questo periodo – spiega il presidente del Comitato, Massimo Di Chiara – con l’obiettivo da un lato di rendere questa nostra manifestazione un evento allargato ad altri periodi dell’anno, dall’altro un servizio ai nostri cittadini».

Si parte il sabato 25 giugno dalle 17.30 con l’arrivo in centro storico dei quattro giganti di carta pesta della passata edizione del Carnevale. A fare da sottofondo un Dj set che metterà alla consolle diversi dj del territorio e non solo. Sempre nel pomeriggio si esibiranno i ballerini aerei della scuola DAM di Foiano della Chiana in uno spettacolare evento. Alle 20 tutti a tavola in piazza Cavour con la tradizionale cena a km zero con i prodotti della Valdichiana. Il programma proseguirà poi dalle 21 con musica e balli con l’Orchestra Spettacolo Angelini. Dalle 22.30 in poi il Corso Vittorio Emanuele sarà il palcoscenico del Dj Asco e del vocalist Conte Max, direttamente da radio M2O insieme a schiuma party e laser show.

Si riprende la domenica 26 giugno ancora dalle 17.30. Questa volta con la sfilata in movimento dei carri per le vie del paese. Insieme a loro anche la parata Valdichiana Disney tanto amata dai più piccoli. In piazza dalle 20 i quattro cantieri saranno i protagonisti di un’area ristoro a base di cibo di strada locale. Direttamente da Radio 105 Dj Mith del programma “Tutto esaurito”. Saranno lanciati come al solito anche gadget del carnevale.

Il costo del biglietto è di 5 euro per ogni serata o 8 euro per l’abbonamento a entrambe le serate mentrei i bambini sotto i dieci anni non pagheranno l’ingresso. Per la cena del sabato il prezzo è di 20 euro per gli adulti e 13 per i bambini tra i cinque e i dieci anni e comprende anche il biglietto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sul programma www.carnevaledifoiano.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento