rotate-mobile
Cultura

Carnevale di Foiano: il miglior carro è quello dei Rustici. Le classifiche

E’ il cantiere dei Rustici a vincere il premio per il miglior carro nella 477esima edizione del Carnevale di Foiano. Oggi, nell’ultima giornata di maschere e coriandoli, la giuria ha decretato: il carro migliore è quello realizzato dal cantiere...

E’ il cantiere dei Rustici a vincere il premio per il miglior carro nella 477esima edizione del Carnevale di Foiano.

Oggi, nell’ultima giornata di maschere e coriandoli, la giuria ha decretato: il carro migliore è quello realizzato dal cantiere dei Rustici.

Premiati anche i colleghi di Bombolo i quali hanno ricevuto il riconoscimento per la miglior mascherata.

Si chiude così sotto la pioggia anche l’edizione 2016 del Carnevale più antico d’Italia, quello che ogni anno chiama a raccolta centinaia e centinaia di visitatori provenienti da tutti e quattro gli angoli di Paese. Questa la classifica carri carnevale 2016: Rustici (punti 21), Azzurri (punti 19), Nottambuli (punti 8), Bombolo (punti 7).

Per quanto riguarda la classifica delle mascherate al primo posto c’è Bombolo (20 punti), seguono gli Azzurri (11 punti), Rustici (8 punti) e Nottambuli (5 punti).

Ricordiamo i temi dei quattro cantieri in ordine di uscita

Nottambuli: “Concerto iniquo o della Disonestà”, inscenano i drammi della società attuale, tra sbarchi, deturpazioni ambientali e una popolazione che ha sete di riscatto.

Azzurri: “Bella e perduta?” dove la protagonista è la bellezza dell’Italia con il suo patrimonio artistico e culturale, forse tralasciato in questi anni di crisi.

Rustici: “Andate al diavolo”, riprendendo l’opera di Machiavelli “Belfagor l’arcidiavolo”, dimostrando come questi pensieri siano ancora attuali.

Bombolo: “Non è una favola”, una denuncia allo sfruttamento e alla violenza sulle donne.

Le immagini del Carnevale di Foiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Foiano: il miglior carro è quello dei Rustici. Le classifiche

ArezzoNotizie è in caricamento