Capodanno, quando il brindisi si fa in piazza. Ecco gli eventi dell'Aretino

Il conto alla rovescia ormai è fatto di ore. Quelle che dividono gli aretini dal brindisi che accoglie il 2017 e saluta il bisesto 2016. C'è già chi da tempo ha organizzato la serata nei minimi particolari. E ci invece si affida alla sorte, e...

brindisi-capodanno

Il conto alla rovescia ormai è fatto di ore. Quelle che dividono gli aretini dal brindisi che accoglie il 2017 e saluta il bisesto 2016. C'è già chi da tempo ha organizzato la serata nei minimi particolari. E ci invece si affida alla sorte, e punta tutto sulle feste di piazza. E nell'Aretino le scelte sono numerose.

AREZZO

Si parte dalla festa del capoluogo. Il Comune di Arezzo ha organizzato, per la prima volta, l'evento al Prato. Qui l’associazione Music di Paco Mengozzi porterà i dj set per ballare fino a mezzanotte. E ci sarà anche un super ospite: Boosta dei Subsonica. La festa è a ingresso gratuito con apericena dalle 20.

L’evento partirà dalle 20.30 con l’apericena, coperto e riscaldato curato da Menchetti, e djset musicale di Gianluca Peruzzi e Lorenzo Latorraca e proseguirà con lo spazio drink e cocktails zone curati da Bottega degli Illustri, Emilio Cafè e Partesa, e ancora animazione per bambini in collaborazione con Cooperativa Progetto5. Dalle 22 spazio alla musica live dei Rock’n’Roll Kamikazes e i festeggiamenti della mezzanotte, con il Brindisi e Panettone di buon anno, affidati al maestro Enzo Scartoni con il suo Music Show e il volo di 3000 palloncini dorati, gratuiti, in collaborazione con Tserve e Andrea Fognani. Un evento nell’evento assolutamente da non perdere. Dopo i festeggiamenti spazio all’ospite più atteso, dopo il djset di Milk party sarà infatti protagonista la musica di Boosta, il tastierista dei Subsonica

VALDARNO

Tre feste all'aperto sono invece organizzate in Valdarno. A San Giovanni le danze si aprono alle 22.30 in piazza Cavour dove si svolgerà uno special dj set con Luca T., live show Dj Mad, Wow Staff con Morph – J Queen – Ku$h. Alla mezzanotte brindisi offerto dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Pro Loco.

Quest'anno festa in piazza anche a Montevarchi: la serata avrà inizio intorno alle 22 con il DJ Betto, il montevarchino Alberto Forzini, e proseguirà, intorno alle 23, con la band Angeli in Blue Jeans. Il gruppo musicale si esibirà in un concerto di oltre due ore proponendo brani di musica degli anni ’50 per ballare insieme fino alle 1.30 del 1° gennaio. Il gruppo di cantanti e musicisti montevarchini, conosciutissimo in tutto il Valdarno, è composto da Andrea Ghiandai, Elisa Salemme, Massimiliano Nocentini, Francesco Franceschi, Gianni Barlacchi e Federico Elisetti. Poi ancora musica fino alle 2. Durante la serata sarà allestito anche uno spazio in piazza tutto dedicato ai bambini, con giochi, palloncini modellabili e un vero e proprio laboratorio dove costruire bolle giganti. Lo spazio, curato da una animatrice, sarà in funzione dalle 22.30 alle 00.30.

A Terranuova Bracciolini torna l'appuntamento in piazza della Repubblica. A partire dalle 22 via alla musica e apertura della pista di pattinaggio. Si esibiranno i Stranobakkano e Nord-Sud-Ovest-Trash. A mezzanotte brindisi collettivo.

VALDICHIANA

A Cortona, come da tradizione, il capodanno si festeggia in piazza della Repubblica. A partire dalle 23 musica e dj set accompagneranno cortonesi e turisti nel conto alla rovescia fino alla mezzanotte, quando scoccherà l'ora del brindisi. Sempre a Cortona, il Teatro Signorelli propone un’entusiasmante serata gospel a partire dalle 22:15.

VALTIBERINA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capodanno in piazza anche a Sansepolcro, qui le associazioni di categoria hanno organizzato un evento in piazza Torre di Berta. Musica dal vivo con il gruppo dance rock Ellemono faranno ballare i biturgensi fino - e oltre - l'ora del brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento