rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Camucia, finalmente arriva la Notte Bianca dello sport 2018

Dopo lo spostamento, causa condizioni climatiche, tutto è stato ricalibrato per lo svolgimento della quarta edizione della Notte Bianca dello Sport di Camucia per venerdì 13 luglio 2018. La manifestazione promossa dal Comune di Cortona è...

Dopo lo spostamento, causa condizioni climatiche, tutto è stato ricalibrato per lo svolgimento della quarta edizione della Notte Bianca dello Sport di Camucia per venerdì 13 luglio 2018. La manifestazione promossa dal Comune di Cortona è realizzata grazie al sostegno di Banca Mediolanum e Tenimenti d’Alessandro con il contributo di Estra, Coingas, Decathlon, MB Elettronica, Cantine Antinori, Emmaus Santa Rita.

Taglio del nastro alle 17,30 alla piscina comunale dove sono in programma i saluti delle autorità e degli ospiti, ma anche spettacoli di falconeria e esibizioni con i cani della Crocerossa.

Questa edizione vedrà per la prima volta la collaborazione con il festival Cortona On The Move.

La città di Camucia è tappezzata di bellissime immagini di una mostra realizzata proprio assieme a “Cortona in the Move” incentrata sulle leggende sportive locali: sport- cultura - sociale insieme, per un qualcosa che Camucia si ricorderà per tanto tempo.

In programma, come da tradizione, iniziative sportive con tutti i vari tipi di sport organizzati dalle tante associazioni del territorio. Quest’anno, oltre ai tradizionali come volley, calcio, ciclismo, tennis, arti marziali ne avremo di nuovi come atletica leggera, baseball.

Per i più coraggiosi sarà disponibile anche una Parete da Arrampicata.

Novità anche la collaborazione con il circolo Piantini, che tradizionalmente organizza la Cronoscalata Camucia-Cortona, che metterà a disposizione alcune auto per far fare giri a bimbi e persone con handicap.

Naturalmente, grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria, tutti i negozi e le attività commerciali di Camucia saranno aperte fino a tarda notte con iniziative messe in piedi anche dai singoli operatori, a dimostrazione della grande vitalità e professionalità del tessuto commerciale di Camucia. Tanti spazi per i piccoli con aree giochi e gonfiabili.

Evento speciale una sfilata di moda, realizzata lungo via Regina Elena, nello spazio vicino alla stazione FS.

Altra novità e la Notte Bianca Dance che prolungherà la notte bianca anche dopo la fine delle attività sportive con musica e ritmi per i più giovani.

L’evento più atteso quest’anno è la Staffetta Etrusca che si svolgerà lungo la SR71, una gara di staffetta a squadre tra le frazioni del nostro comune.

L’Ospite d’onore quest’anno è Carlton Myers, ex capitano della nazionale e leggenda del basket italiano. Annunciata anche la presenza del pugile Clemente Russo.

Consegnate a tutti i bambini tessere speciali, CARD DELLO SPORTIVO, per far provare tutti gli sport presenti alla Note Bianca. Per coloro che riusciranno a cimentarsi con tutti gli sport inseriti nella tessera verrà consegnato un simpatico gadget.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camucia, finalmente arriva la Notte Bianca dello sport 2018

ArezzoNotizie è in caricamento