Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Caccia alle uova di Pasqua tra gli ulivi custodi della storia Etrusca

Domenica a Camucia; tantissima adulti e i bambini intervenuti all'iniziativa Caccia alle uova di Pasqua, quest'anno arricchita da Bimbinbici. Erano 150 le uova di cioccolato, più 40 pulcini e cinque ochette nascosti tra gli olivi che arredano...

caccia alle uova 4

Domenica a Camucia; tantissima adulti e i bambini intervenuti all'iniziativa Caccia alle uova di Pasqua, quest'anno arricchita da Bimbinbici.

Erano 150 le uova di cioccolato, più 40 pulcini e cinque ochette nascosti tra gli olivi che arredano il tumulo etrusco di Camucia, pronti per essere trovati dai più piccoli.

Tantissimi i bambini e anche i grandi che hanno affollato prima l'Angolo del Caffè e poi le tombe I e II del melone Etrusco di Camucia.

E' in corso e resterà aperta per altri 10 giorni, negli ambienti delle scuola Primaria di Camucia, l'esposizione dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole Primarie di Camucia, Pergo, Terontola, Sodo e Montecchio.

Infatti nel programma della manifestazione c'era anche un concorso rivolto agli alunni delle Elementari e incentrato su lavori grafico-pittorici o elaborati scritti relativi agli Etruschi o alle tradizioni pasquali.

Il primo premio è andato alle classi VA e VB del plesso scolastico "C.Venuti" di Camucia, il secondo premio alle classi II, III, IV e V del plesso scolastico di Sodo, il III premio alla classe V di Pergo, III premio pari merito alla V di Montecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alle uova di Pasqua tra gli ulivi custodi della storia Etrusca

ArezzoNotizie è in caricamento