Cultura

Borse di studio Edo Gori, tutti i premiati

Si è svolta ieri mattina, nella splendida cornice del Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, la premiazione della XIII Borsa di Studio in onore di Edo Gori, aperta agli alunni delle classi II, III, IV, V di tutte le scuole primarie del comune...

image1 (1)

Si è svolta ieri mattina, nella splendida cornice del Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, la premiazione della XIII Borsa di Studio in onore di Edo Gori, aperta agli alunni delle classi II, III, IV, V di tutte le scuole primarie del comune di Arezzo.

Numerose le autorità intervenute: insieme al Rettore del Quartiere di Porta Santo Spirito Ezio Gori, al tavolo d'onore si sono seduti: l'assessore Gianfrancesco Gamurrini, il presidente della UISP Gino Ciofini accompagnato da Romano Grotti, il dott. Simon Pietro Palazzo della Banca di Anghiari e Stia e il presidente dell'Istituzione Giostra Franco Scortecci. Una graditissima sorpresa è stata fatta dallo storico Araldo della Giostra, Gianfrancesco Chiericoni, che si è scherzosamente prestato a declamare i piccoli vincitori qui di seguito:

1° classificato sez. A (Grafica e Pittura) Jacopo Rossi

classe II A, Scuola Primaria "E. Calò", Istituto Comprensivo "G. Vasari"

(Premiato con un assegno di ? 100,00, mentre la classe di appartenenza ne ha ricevuto uno di ? 200,00)

2° classificato sez. A (Grafica e Pittura) Samuele Lisi

classe III, Scuola Primaria di Ceciliano, Istituto Comprensivo "G. Vasari"

(Premiato con un assegno di ? 100,00, mentre la classe di appartenenza ne ha ricevuto uno di ? 150,00)

3° classificata sez. A (Grafica e Pittura) Azzurra Donnini

classe III A, Scuola Primaria "Masaccio", Istituto Comprensivo "IV Novembre" (Premiata con un assegno di ? 100,00, mentre la classe di appartenenza ne ha ricevuto uno di ? 100,00)

1° classificato sez. B (Narrativa) Tommaso Patrussi

classe IV, Scuola Primaria Parificata Paritaria Suore Stigmatine (Premiato con un assegno di ? 100,00, mentre la classe di appartenenza ne ha ricevuto uno di ? 200,00)

2° classificato sez. B (Narrativa) Matteo Fabbri

classe V, Scuola Primaria di Ceciliano, Istituto Comprensivo "G. Vasari" (Premiato con un assegno di ? 100,00, mentre la classe di appartenenza ne ha ricevuto uno di ? 150,00)

3° classificata sez. B (Narrativa) Emma Ghirelli

classe IV A, Scuola Primaria "Antonio Curina", Istituto Comprensivo "F. Severi" (Premiata con un assegno di ? 100,00, mentre la classe di appartenenza ne ha ricevuto uno di ? 100,00).

Il premio speciale, dedicato alla scuola che partecipa col maggior numero di elaborati in proporzione al numero di iscritti, è stato vinto dalla scuola Primaria "Pitagora", Istituto Comprensivo "G. Vasari" (assegno di ? 200,00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio Edo Gori, tutti i premiati

ArezzoNotizie è in caricamento