rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

Borghi&Bici, puntata dedicata ad Arezzo e al Sentiero della Bonifica

Torna nell'Aretino il format incentrato sul cicloturismo: in precedenza c'erano state le puntate su Cortona e su Anghiari

Nuovo appuntamento aretino per il format incentrato sul cicloturismo Borghi&Bici, dopo l’esordio di Cortona e la puntata dedicata a L’Intrepida di Anghiari. Stavolta il tema scelto è quello di Arezzo e del Sentiero della Bonifica. "Volevamo rendere onore al capoluogo - spiega Stefano Farinelli, ideatore e conduttore -, abitando tra Valtiberina e Valdichiana. Arezzo è una città antica ricca di storia, di cultura ma anche di verde. La città ha numerosi parchi, piú o meno ciclabili, di sicuro Parco Pertini in zona Giotto é quello piú adatto per estensione e reticolo stradale. E' un territorio in cui è presente una discreta rete di percorsi urbani correttamente segnalati che fanno visitare il centro ma che collegano anche la periferia. E' presente inoltre un servizio di bike sharing: Ar Bike". 

Il Sentiero della Bonifica? "Attraversa la Valdichiana e porta il ciclo-viaggiatore fino alle porte di Arezzo e viceversa. E' un luogo pieno di scorci naturalistici di assoluto pregio. Grazie alla guida Giovanni Ramaccioni è stato possibile un breve sopralluogo integrato nel video di Arezzo - aggiunge Farinelli, che conclude - Borghi&Bici termina la sua prima serie di video reportage con Arezzo e tornerà nei primi mesi del  2022 con altri luoghi e borghi tutti da scoprire e non solo in territorio toscano. Il format già in onda sul canale TV Bike Channel visibile sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky".

La puntata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi&Bici, puntata dedicata ad Arezzo e al Sentiero della Bonifica

ArezzoNotizie è in caricamento