Cultura

Boom di presenze per i Mercoledì di Anghiari

Boom di presenze e consensi per l’edizione 2015 de “I Mercoledì di Anghiari”. Ieri sera il borgo della valtiberina ha calato il sipario sugli otto appuntamenti che hanno animato settimanalmente l’estate anghiarese. È stato un successo esplosivo...

mercoledì-anghiari

Boom di presenze e consensi per l'edizione 2015 de "I Mercoledì di Anghiari". Ieri sera il borgo della valtiberina ha calato il sipario sugli otto appuntamenti che hanno animato settimanalmente l'estate anghiarese. È stato un successo esplosivo tra i complimenti di residenti e visitatori e la gratificazione dei commercianti e dei protagonisti degli eventi.

I Mercoledì di Anghiari rientrano nelle iniziative estive di promozione del Centro Commerciale naturale "Vie di Anghiari", promosse da Confesercenti, con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e Banca di Anghiari e Stia ed il patrocinio del Comune di Anghiari.

"Siamo contenti - dichiara Elida Bianchi presidente dell'associazione Vie di Anghiari - che i Mercoledì di Anghiari siano stati un successo di eventi e pubblico. Anghiari ha ritrovato vitalità diventando un centro di attrazione per turisti e visitatori non solo della vallata". Soddisfatti quindi i commercianti gratificati dalla partecipazione e dal consenso ottenuto da ciascuna serata. "Siamo felici - aggiunge Elida Bianchi - della riuscita degli eventi e dell'unità dimostrata dai titolari delle attività commerciali. La testimonianza che l'unione fa la forza. Il mio personale ringraziamento va alla Confesercenti per l'appoggio organizzativo e logistico, alla Camera di Commercio che ci ha sostenuto assieme alla Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia e al Comune compreso tutte le persone che ci hanno dato un aiuto affinchè ogni evento funzionasse alla perfezione".

"La strada - conclude la presidente dell'associazione Vie di Anghiari - è segnata. La formula è vincente. I Mercoledì di Anghiari si sono confermati un valore aggiunto dell'estate anghiarese per trasformare i vicoli e le piazze del borgo in un accogliente salotto. Sono state migliaia ogni mercoledì le persone che hanno trascorso le serate con noi ed è stato bello vedere le strade piene di persone a passeggio tra le bancarelle e i locali. Commenti positivi sono arrivati anche dagli stessi residenti, dai visitatori e da tutti quelli che ogni mercoledì hanno vissuto le iniziative dei Mercoledì di Anghiari".

E a conclusione degli eventi si rinnova il commento di Chiara Cascianini della Confesercenti Valtiberina: "Encomiabile l'impegno degli operatori, che ogni mercoledì si sono adoperati presso le loro attività con una serie di iniziative volte a catturare l'attenzione dei visitatori e dei clienti, attivando l'apertura delle attività commerciali in orario funzionale ai clienti ed ai numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo valtiberino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze per i Mercoledì di Anghiari

ArezzoNotizie è in caricamento