Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Bici storiche e gloriose maglie di lana, aspettando la Marzocchina

Le vecchie bici storiche e le “gloriose” maglie di lana di un passato non troppo lontano sono pronte a ritrovare la luce fra poco più di un mese. Merito della “Marzocchina”, l’ormai celebre pedalata turistica che tornerà a far parlare di sé fra le...

3 (3)

Le vecchie bici storiche e le "gloriose" maglie di lana di un passato non troppo lontano sono pronte a ritrovare la luce fra poco più di un mese. Merito della "Marzocchina", l'ormai celebre pedalata turistica che tornerà a far parlare di sé fra le strade e i centri storici del Valdarno dal 9 al 10 settembre 2017.

È per questo che mercoledì 19 luglio alle ore 18 la cittadinanza si ritroverà nella sala consiliare di Palazzo D'Arnolfo in piazza Cavour a San Giovanni Valdarno per la cerimonia di presentazione intitolata "Aspettando la Marzocchina". I dettagli dell'evento e gli aspetti tecnici del percorso saranno esposti da Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni Valdarno, insieme a Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Leonardo degl'Innocenti o Sanni, sindaco di Cavriglia, Mauro Cerri, assessore del Comune di Pergine Valrdarno, Silvio del Riccio, presidente Pro Loco "R. Costagli " di San Giovanni Valdarno e Paolo Mantovani, presidente di delegazione Confcommercio San Giovanni Valdarno. Non mancheranno i rappresentanti di Enel, Moretti, Savini e altri sponsor della pedalata.

Quella di domani non sarà una semplice conferenza stampa, ma un vero e proprio evento nell'evento in cui sono chiamati all'appello tutti gli appassionati di ciclismo e coloro che parteciperanno alla corsa, muniti di bici vintage o a bacchetta per essere immortalati in tenuta sportiva dai ragazzi del Fotoclub il Palazzaccio. Dopo la presentazione seguirà un "aperivintage" in piazza Cavour organizzato in collaborazione con l'associazione residenti del centro storico, mentre la sera i commercianti terranno le loro attività aperte tutta la sera in occasione di "Shopping Sotto le stelle". Nell'occasione alcuni negozi del centro esporranno sia nelle vetrine che all'intero dei locali le foto più belle delle precedenti edizioni della "Marzocchina".

Per info e dettagli sul percorso visita: www.lamarzocchina.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici storiche e gloriose maglie di lana, aspettando la Marzocchina

ArezzoNotizie è in caricamento