Cultura

Basilica di San Francesco: Il ministero scrive alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis

Arrivano novità da Roma sulla Basilica di San Francesco. Il ministero dei Beni Culturali, infatti, ha risposto alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, che nel settembre scorso aveva rappresentato al ministro Franceschini le...

de-robertis-lucia1

Arrivano novità da Roma sulla Basilica di San Francesco. Il ministero dei Beni Culturali, infatti, ha risposto alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, che nel settembre scorso aveva rappresentato al ministro Franceschini le note problematiche sulla piena fruizione della chiesa da parte dei fedeli.

È Il direttore generale per i musei, Soragni, a scrivere "che sono in corso approfondite verifiche con i competenti uffici territoriali del ministero al fine di risolvere le criticità segnalate e consentire ai fedeli il libero accesso, il raccoglimento e la preghiera nella Basilica di San Francesco".

"Sono grata al ministero - commenta De Robertis - per l'attenzione che da subito ha dedicato a questa vicenda, testimoniata dai vari colloqui con loro avuti in questi mesi e ora messa anche nero su bianco. Un'attenzione che certifica la realtà del problema segnalato, e la volontà di arrivare ad una soluzione che consenta da un lato il pieno utilizzo dalla basilica per le proprie principali finalità religiose, oggi compromesso, e dall'altro la giusta, necessaria valorizzazione turistico-culturale dello straordinario ciclo della Vera Croce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica di San Francesco: Il ministero scrive alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis

ArezzoNotizie è in caricamento