Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Da Basaglia a Pirella: quando il cuculo fa il nido a scuola. Incontri su salute mentale ad Arezzo

La riflessione sull’esperienza psichiatrica aretina, l’applicazione e lo sviluppo della legge 180, la salute mentale oggi sono i temi di una serie di incontri nelle scuole di Arezzo e del Valdarno che sono state organizzate da Koinè ed Educoop in...

koiné coop

La riflessione sull'esperienza psichiatrica aretina, l'applicazione e lo sviluppo della legge 180, la salute mentale oggi sono i temi di una serie di incontri nelle scuole di Arezzo e del Valdarno che sono state organizzate da Koinè ed Educoop in collaborazione con gli istituti scolastici nell'ambito del "cartellone" di attività sulla psichiatria messo a punto con la Usl Toscana sud est insieme a Federsanità, Airsam e Legacoopsociali.

Il primo incontro è in programma nella sede di Koinè con gli studenti all'istituto Galileo Galilei di Arezzo (9 aprile, ore 11); il secondo al Magiotti di Montevarchi (11 aprile, ore 8.30), il terzo al Liceo Colonna di Arezzo (12 aprile, ore 10.30) e infine il quarto al Liceo scienze umane di San Giovanni (13 aprile, ore 8.10). Con gli studenti ci saranno psichiatri, operatori dei servizi di socio riabilitazione, docenti universitari, dirigenti della Koinè. Tra gli altri Giuseppe Cardamone, Direttore del Dipartimento salute mentale della Usl; Cesare Bondioli, Presidente della Fondazione Basaglia; Laura Occhini, Docente di psicologia all'Università di Siena; Grazia Faltoni, Presidente della Koinè; educatori professionali dei servizio socio riabilitazione Koinè.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Basaglia a Pirella: quando il cuculo fa il nido a scuola. Incontri su salute mentale ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento