rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Barbara Fabbroni è "Scrittrice con gusto 18"

Ancora un riconoscimento per Barbara Fabbroni, che nella giornata di Sabato 1 Ottobre, ha ricevuto il premio letterario “Scrittori con Gusto 18”, per mano dell’Accademia Res Aulica di Bologna. La prestigiosa associazione ha infatti scelto la...

Ancora un riconoscimento per Barbara Fabbroni, che nella giornata di Sabato 1 Ottobre, ha ricevuto il premio letterario “Scrittori con Gusto 18”, per mano dell’Accademia Res Aulica di Bologna. La prestigiosa associazione ha infatti scelto la psicologa, psicoterapeuta e scrittrice di Arezzo per inaugurare l’Anno Accademico. La consegna è stata un’occasione per presentare il primo romanzo dell’autrice, “L’Amore Forse”, ed è avvenuta nell’elegante contesto del Boutique Hotel Calzavecchio nel comune di Casalecchio di Reno (BO), dove gli ospiti sono stati accolti e invitati a una cena raffinata.

Toccanti le parole di Franca Raffaella Fiocchi, Presidente della Giunta Esecutiva, che ha moderato la serata e che durante l’incontro ha presentato così le pagine del romanzo: "La forza di questo libro, bello ed originale, di un rosa profondo e passionale, sta nel continuo intreccio tra ombre e luci, frammenti di vita e percorsi esistenziali, una storia per vincere i rimpianti che l’autrice ha messo al sicuro raccontandoci scorci tra realtà e finzione."

“L’Amore Forse”, edito da Edizioni Croce, è una storia d’amore e di perdono, di fughe e di ritorni, con un unico comune denominatore, il cuore. È infatti il cuore che spinge la protagonista, Charlotte, a scappare a Parigi per dimenticare il tradimento e ritrovare se stessa. "Nel romanzo” - dice ancora la Presidente Fiocchi - “c’è il tempo, le emozioni, la tenerezza dei personaggi, e in ogni pagina forse tante lettrici troveranno nel piacere della lettura non solo la curiosità di sapere cosa succede, ma pagina dopo pagina la forza di riscoprire la bellezza della vita...E l’amore...forse". Una narrazione che – continua il Presidente “svela l’abitudine dell’autrice a dedicarsi all’ascolto".

“Scrittori con Gusto 18” è il riconoscimento letterario istituito dall’Accademia Res Aulica di Bologna, associazione culturale nata nel 1999, che da allora ha insignito del prestigioso premio centinaia di autorevoli scrittori e giornalisti.

Barbara Fabbroni psicologa, psicoterapeuta, specializzata in terapia breve strategica, analista transazionale clinica supervisore e didatta in training (PTSTA-P), psicopatologa, docente, saggista – è autrice di numerosi saggi, articoli scientifici e libri per bambini. Nel 2013 ha vinto il premio per la saggistica Cesare Pavese, mentre nel 2014 il premio saggistica Tagete. Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo “L’Amore, forse” e nel 2016 ha assunto l’incarico di direttrice per le edizioni Pink.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Fabbroni è "Scrittrice con gusto 18"

ArezzoNotizie è in caricamento