Cultura

Balestra, la pioggia fa rinviare anche la Coppa del presidente

La pioggia ha di nuovo avuto il sopravvento. Se il Memorial Bista Procelli era stato sospeso dopo la disputa del turno eliminatorio (prosecuzione della gara domenica 8 ottobre), l’edizione 2017 della Coppa del Presidente, in programma nel...

balestra-palio-640x360

La pioggia ha di nuovo avuto il sopravvento. Se il Memorial Bista Procelli era stato sospeso dopo la disputa del turno eliminatorio (prosecuzione della gara domenica 8 ottobre), l'edizione 2017 della Coppa del Presidente, in programma nel pomeriggio di domenica 1° ottobre, è stata addirittura rinviata, anche se è stato fatto regolarmente l'appello dei partecipanti. Scelte la data e la sede del recupero, caratterizzata quest'ultima da una novità saliente: si tirerà nel pomeriggio di sabato 28 ottobre all'interno del sottotribuna dello stadio Tevere, che proprio dal 1° ottobre è assegnato a tutti gli effetti alla Società Balestrieri.

L'accordo fra il sodalizio e la società Vivi Altotevere Sansepolcro è stato firmato lo scorso 1° settembre ed è entrato in vigore a distanza di 30 giorni. Si tratta, in altre parole, di uno spazio che fungerà da campo di tiro al coperto e anche da luogo di ritrovo, che permetterà di organizzare al meglio il calendario delle competizioni annuali, offrendo così la possibilità di tirare anche in pieno inverno, ma su questo argomento si tornerà più avanti. La Coppa del Presidente terrà dunque a battesimo il sottotribuna dello stadio Tevere e vi potranno partecipare soltanto i 25 balestrieri che hanno risposto all'appello prima del rinvio per il maltempo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balestra, la pioggia fa rinviare anche la Coppa del presidente

ArezzoNotizie è in caricamento