Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Baldoria biancoverde per la vittoria e l'aggancio a Colcitrone. Le festa in 60 scatti

Quante presenze, quante emozioni per i festeggiamenti di una lancia preziossima. D'oro, sì, ma che vale anche lo storico aggancio al quartiere di Porta Crucifera nell'albo della Giostra. Un fatto mai accaduto prima. Porta Sant'Andrea ha celebrato...

cena vittoria144

Quante presenze, quante emozioni per i festeggiamenti di una lancia preziossima. D'oro, sì, ma che vale anche lo storico aggancio al quartiere di Porta Crucifera nell'albo della Giostra. Un fatto mai accaduto prima. Porta Sant'Andrea ha celebrato questo momento con una grande festa all'interno del bastione della Pio Borri allestito con i colori biancoverdi e dove si sono seduti circa in 900.

Il video che celebra la vittoria:

Oltre ai protagonisti di oggi, anche quelli che hanno contribuito con tante vittorie al raggiungimento di questo obiettivo. Accanto al rettore Maurizio Carboni,il capitano Mauro Dionigi, l'allenatore Manule e Formelli, i giostratori Enrico Vedovini e Tommaso Marmorini (con un drastico taglio di capelli) e poi chi fa parte a pieno titolo di questa storia come Stefano Cherici che di lance ne ha vinte 10 con i biancoverdi e l'ex allenatore Angiolino Checcacci, entrambi applauditissimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldoria biancoverde per la vittoria e l'aggancio a Colcitrone. Le festa in 60 scatti

ArezzoNotizie è in caricamento