rotate-mobile
Cultura

Back in Time: le immagini più suggestive della manifestazione, l'atmosfera di Lindo Ferretti

Dal momento dell'inaugurazione fino a sera. Alcune delle location di Back In Time, con i suoi protagonisti rigorosamente in abiti d'epoca, raccontano le prime ore della manifestazione organizzata dal Comune di Arezzo, assessorato ai grandi eventi...

Dal momento dell'inaugurazione fino a sera. Alcune delle location di Back In Time, con i suoi protagonisti rigorosamente in abiti d'epoca, raccontano le prime ore della manifestazione organizzata dal Comune di Arezzo, assessorato ai grandi eventi guidato da Marcello Comanducci.

Da piazza Grande al Prato, dalla suggestiva Fortezza con lo spettacolo di Lindo Ferretti, i maestri artigiani in piazza della Libertà e poi dame e cavalieri, spadaccini, sbandieratori e accampamenti.

Arezzo ha iniziato a respirare l'atmosfera dei secoli passati, dal Medioevo al Rinascimento, partendo dalle origini etrusche e romane.

Spettacoli e intrattenimento ad ogni ora a partire dalla 18:00 anche domani e domenica, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'evento.

La maggior parte della folla sembra essersi riversata nella parte alta della città, dove anche le guide turistiche ed il gruppo astrofili hanno avuto un gran numero di pubblico rispettivamente per scoprire i segreti della restaurata Fortezza e della mostra di Theimer e per l'osservazione delle stelle. Di grande atmosfera lo spettacolo al tramonto di Lindo Ferretti con i colori del cielo che hanno composto un quadro bellissimo completato dalla location più amata dagli aretini, la musica e gli splendidi destrieri che si sono esibiti. Da segnalare che per la grande folla, l'ingresso alla Fortezza è stato contingentato dagli addetti ai lavori che hanno fatto entrare un po' di persone alla volta per evitare sovraffollamento. Per questo all'ingresso si è creata una fila di persone in attesa di entrare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Back in Time: le immagini più suggestive della manifestazione, l'atmosfera di Lindo Ferretti

ArezzoNotizie è in caricamento