Cultura

Astrofili, folla in fortezza nelle notti di Back in Time: "Adesso un punto fisso di osservazione"

Sono stati tantissimi gli aretini e i turisti hanno osservato gli anelli di Saturno, il pianeta Giove e la Luna durante Back in Time. "In molti - spiega l'Associazione Astrofili di Arezzo - sono venuti anche da fuori città, appositamente per...

Sono stati tantissimi gli aretini e i turisti hanno osservato gli anelli di Saturno, il pianeta Giove e la Luna durante Back in Time. "In molti - spiega l'Associazione Astrofili di Arezzo - sono venuti anche da fuori città, appositamente per conoscerci. L'associazione infatti conta tantissimi soci. E visto il recente successo conta al più presto di avere un punto fisso in città per coinvolgere ancora di più bambini, scuole e tutti gli interessati a questa meravigliosa scienza".

"Una parte della fortezza di Arezzo come punto di osservazione e didattica scientifica? - proseguono gli Astrofili - Già in molti aretini ci dicono che sarebbe il posto perfetto per valorizzare la struttura. Oltre 7 telescopi professionali sono stati allestiti per la manifestazione e nonostante ciò si sono avute code interminabili per ammirare la bellezza del cielo. Le serate sono poi state condite con il passaggio di più volte della stazione spaziale internazionale che nel momento del passaggio la gente ha acclamato con grande stupore. Bambini anziani e sopratutto turisti da tutte le parti del mondo si sono visti con quel sorriso in bocca nell'ammirare il cielo. Il gruppo astrofili ovviamente ringrazia il Comune di Arezzo per l invito a questa importante manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astrofili, folla in fortezza nelle notti di Back in Time: "Adesso un punto fisso di osservazione"

ArezzoNotizie è in caricamento