menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A Innocenzi

A Innocenzi

Assegnati i primi punti per il Premio “Miglior Cavaliere dell’anno”

Con la disputa dell’Anello d’Oro, prima quintana all’anello stagionale che si è svolta sabato 25 e domenica 26 u.s. ad Arezzo, sono stati assegnati i primi punti per il premio “Miglior Cavaliere dell’anno” prestigioso riconoscimento istituito in...

Con la disputa dell'Anello d'Oro, prima quintana all'anello stagionale che si è svolta sabato 25 e domenica 26 u.s. ad Arezzo, sono stati assegnati i primi punti per il premio "Miglior Cavaliere dell'anno" prestigioso riconoscimento istituito in occasione del decimo anno di attività del progetto nazionale "Si dia Inizio al Torneamento - Giostre, Quintane e Palii d'Italia" unico nel suo genere in ambito nazionale.

La manifestazione aretina rientrava tra le "manifestazioni non storiche" ovvero dove il cavaliere partecipa a titolo personale senza rappresentare Rioni, Contrade, Quartieri ecc. e senza indossare costumi storici.

Per questa categoria il regolamento del premio prevede l'assegnazione di 4 punti per il cavaliere vittorioso e di 1 punto per il premio speciale "Miglior giovane under 18" indipendentemente dal risultato conseguito in gara.

L'Anello d'Oro si è articolato sulla disputa di due distinte gare: con percorso in ovale e con percorso ad otto (quest'ultima prova valevole come prima tappa del Campionato Giostre Medievali di Moie). I punti conseguiti nelle due prove hanno poi determinato la classifica finale per l'assegnazione dell'Anello d'Oro 2017.

Per la gara in ovale la vittoria è andata al narnese Marco Elefante; la gara ad otto è stata vinta dal folignate Luca Innocenzi e l'Anello d'Oro dall'aretino Enrico Giusti pertanto, a tutti e tre i cavalieri, vengono assegnati 4 punti ciascuno.

Per il premio "Miglior giovane under 18" sono stati assegnati due punti (per la partecipazione alle gare in ovale e ad otto) a Tommaso Finestra, Lorenzo Melosso e Niccolò Parnetti.

Un punto invece a Filippo Quadraccia e Tommaso Suadoni (per la partecipazione alla gara del sabato).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento