Venerdì, 25 Giugno 2021
Cultura

Aspettando Valdarno Jazz Winter 2016: Guide all’ascolto al centro culturale auditorium Le Fornaci

Da mercoledì 13 Gennaio, alle ore 21:30, tornano al centro culturale auditorium Le Fornaci le guide all’ascolto a cura di Valdarno Jazz. “Digital Jazz! E la rivoluzione post digitale” è il primo evento ad aprire la serie di appuntamenti in musica...

Jazz Winter

Da mercoledì 13 Gennaio, alle ore 21:30, tornano al centro culturale auditorium Le Fornaci le guide all'ascolto a cura di Valdarno Jazz. "Digital Jazz! E la rivoluzione post digitale" è il primo evento ad aprire la serie di appuntamenti in musica e sarà un incontro incentrato sull'avvento della tecnologia digitale nella musica jazz.

Un viaggio che porterà da Miles elettrico e dagli Weather Report, e arriverà agli Steps Ahead, ai Jellow Jackets e alla Chick Corea electric band e a molti altri, fino agli stravolgimenti formali di Steve Lehman. Il racconto di come l'avvento della tecnologia digitale sconvolse il mondo del jazz e come il Jazz superò il linguaggio digitale. Mercoledì 20 Gennaio, ore 21:30, sarà invece la volta di "Strange Fruit!".

Ada Montellanico guiderà l'appuntamento con la vita e la musica di Billie Holiday, tra video e ascolti alla scoperta dei segreti di una tra le più illustri signore del Jazz. Sabato 30 Gennaio, ore 17:30, sarà il turno di "Jazz?No Limits! io musicalmente abile", Alceste Ayroldi racconterà come l'abilità artistica supera ogni gap fisico, razziale, economico ecc. regalando perle preziose di jazz. Mercoledì 3 Febbraio, ore 21:30, ultimo appuntamento con "JAZZ-in". L'incontro sarà incentrato sulle fotografie di Luca Buti e sugli album che l'hanno ispirato durante i suoi scatti, si tratterà di un percorso di suoni e immagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Valdarno Jazz Winter 2016: Guide all’ascolto al centro culturale auditorium Le Fornaci

ArezzoNotizie è in caricamento