Aspettando il Teatro Petrarca: in autunno la riapertura. Ghinelli: "Evento musicale per l'inaugurazione"

Fine ottobre o, al massimo, l’inizio di novembre. Il sindaco Alessandro Ghinelli non ha dubbi: in autunno il Teatro Petrarca verrà inaugurato ufficialmente con un evento musicale. Top secret ancora la scelta del tema anche se, a quanto pare, sarà...

 

Fine ottobre o, al massimo, l’inizio di novembre. Il sindaco Alessandro Ghinelli non ha dubbi: in autunno il Teatro Petrarca verrà inaugurato ufficialmente con un evento musicale.

Top secret ancora la scelta del tema anche se, a quanto pare, sarà un evento della massima importanza per l’intera città e per la sua tradizione culturale. “Mi preme sottolineare – ha dichiarato il primo cittadino di Arezzo – che al momento non sono stati emessi i certificati di collaudo. Ad oggi la struttura è stata aperta al pubblico solo in un’occasione. In quel momento è stato possibile visionare i lavori ultimati ma, di fatto, la struttura non avrebbe potuto ospitare alcuno”. Ma prima dell’inaugurazione, il teatro sarà nuovamente aperto in occasione del Incontro di Studi Acli che si svolgerà il 17, 18 e 19 settembre.

ghinelli_alessandro (3)“Ho provato a contattare gli organizzatori e invitarli ad usufruire della nostra sede congressistica – prosegue Ghinelli – ma purtroppo i preparativi per l’iniziativa erano ormai troppo avanti per subire anche delle modifiche dell’ultimo minuto. Quindi il Petrarca verrà riaperto anche quella occasione”.

Al momento, come confermato dallo stesso sindaco, non c’è ancora un direttore artistico indicato quale gestore per la programmazione e definizioni delle prossime stagioni di prosa.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento