Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Successo per la rassegna d'arte "Artisti in Contemporanea, tra i protagonisti anche Franco Onali

L’evento espositivo, realizzato in collaborazione con il Polo Museale Diocesano di Gubbio, la Società Balestrieri di Gubbio e il Comune di Gubbio, proseguirà fino al 18 luglio 2021 negli orari di apertura del palazzo storico, sede del Museo della Balestra

Opera di Franco Onali per Gubbio (Ufficio stampa)

Sabato 3 luglio è stata inaugurata con successo la rassegna d'arte "Artisti in Contemporanea”, organizzata dall’Associazione Culturale La Medusa nel Palazzo del Bargello di via dei Consoli, a Gubbio (PG). 

L’evento espositivo, realizzato in collaborazione con il Polo Museale Diocesano di Gubbio, la Società Balestrieri di Gubbio e il Comune di Gubbio, proseguirà fino al 18 luglio 2021 negli orari di apertura del palazzo storico, sede del Museo della Balestra.

Tra i protagonisti della mostra c'è anche Franco Onali, romano di nascita ma aretino d’adozione, che ha presentato per l'occasione quattro grandi oli su tela realizzati durante il lungo lockdown. Due sono ispirati al fenomeno migratorio degli ultimi anni, gli altri due al suo amore per la musica e per la vita, nonostante sia a volte un pesante fardello da portare sulle spalle.

I lavori di Onali, eseguiti nel suo stile inconfondibile, sono stati apprezzati dal pubblico e dal sindaco della città umbra Filippo Mario Stirati.

Era presenti al vernissage anche il critico Danilo Sensi, che ha curato la sezione dedicata al maestro, e Anna Maria Roncoroni, presidente dell’Archivio Franco Onali, una fondazione nata ad Arezzo nel 2019 che si occupa della catalogazione delle opere dell’artista dalla carriera ultra sessantennale, presenti da tempo in collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la rassegna d'arte "Artisti in Contemporanea, tra i protagonisti anche Franco Onali

ArezzoNotizie è in caricamento