Cultura

Arte dello yoga con Giuseppe Storani a Casa Bruschi

Giovedì 19 luglio alle ore 21,00 l’iniziativa YOGA AD ARTE torna a Casa Bruschi, dopo il successo dello scorso anno. Questo il primo di tre appuntamenti proposti dalla Fondazione Bruschi, sostenuta da UBI Banca, che si svolgeranno alla Casa Museo...

Casa_museo_YOGA_07-08_2018

Giovedì 19 luglio alle ore 21,00 l'iniziativa YOGA AD ARTE torna a Casa Bruschi, dopo il successo dello scorso anno. Questo il primo di tre appuntamenti proposti dalla Fondazione Bruschi, sostenuta da UBI Banca, che si svolgeranno alla Casa Museo con lezioni di yoga condotte dal Maestro Giuseppe Storani: serate del tutto originali create per dare nuovi stimoli e suscitare sensazioni uniche.

La splendida vista sulla Pieve di Santa Maria che si gode dalle terrazze del Museo farà da sfondo ai tre appuntamenti: giovedì 19, sabato 28 luglio e giovedì 2 agosto.

Le lezioni di yoga, di un'ora e mezzo ciascuna, saranno condotte da Giuseppe Storani che da 20 anni pratica questa disciplina ed ha partecipato a corsi di formazione per insegnanti conseguendo il diploma di odaka yoga e di ashtanga. Sabato 28 luglio, dopo un inizio con Storani, sarà la volta di Alessandro Ciaurri che grazie alla sua formazione e i suoi studi iniziati nel 2001 accompagnerà i partecipanti in uno splendido viaggio di conoscenza della storia dello yoga: quando nasce, come ha avuto inizio, perché certe asana hanno una determinata nomenclatura, senza trascurare il pranayama e i mantra? approfondimenti importanti e interessanti per chi pratica yoga e non solo.

Il Maestro Ciaurri, in seguito a un soggiorno in India, entra in contatto con l'Ashtanga Vinyasa Yoga e successivamente incontra Manju P. Jois, da allora suo maestro, dal quale avrà l'onore di ricevere l'autorizzazione (blessing) all'insegnamento. Dopo un percorso quinquennale si diploma presso AYBO al primo corso italiano di formazione insegnanti di Ashtanga Yoga.

Il costo dell'evento è di ? 10 a persona nelle serate del 19 luglio e 2 agosto (inizio ore 21) e di ? 20 per sabato 28 luglio in cui oltre alla pratica si terranno anche due ore di teoria (inizio lezione ore 19:30, break ore 20:15, a seguire storia dello yoga fino alle ore 22:30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte dello yoga con Giuseppe Storani a Casa Bruschi

ArezzoNotizie è in caricamento