Venerdì, 23 Luglio 2021
Cultura

Arte e bellezza, una serata dedicata a Vasari in Fraternita. Ospite il direttore degli Uffizi Schmidt

Il Primo Rettore e il Magistrato della Fraternita dei Laici hanno organizzato una serata all’insegna dell’Arte e della Bellezza nel nome di Vasari. L’evento culturale che avrà luogo nella Terrazza del Palazzo di Fraternita in piazza Grande alle...

palazzo_fraternita

Il Primo Rettore e il Magistrato della Fraternita dei Laici hanno organizzato una serata all'insegna dell'Arte e della Bellezza nel nome di Vasari.

L'evento culturale che avrà luogo nella Terrazza del Palazzo di Fraternita in piazza Grande alle ore 21.30, vedrà la partecipazione di Eike Schmidt, Direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze.

Alla serata parteciperà il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli e dopo un'introduzione di Pier Luigi Rossi, Primo Rettore della Fraternita dei Laici, aprirà con una relazione Annalisa Gualdani, docente dell'Università degli Studi di Siena.

All'interno del Palazzo di Fraternita, che sarà eccezionalmente aperto al pubblico per l'occasione, saranno visitabili la mostra Icons e il restauro dell'affresco della Madonna della Misericordia di Parri di Spinello: nella circostanza saranno illustrate le tecniche utilizzate e la struttura dell'affresco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e bellezza, una serata dedicata a Vasari in Fraternita. Ospite il direttore degli Uffizi Schmidt

ArezzoNotizie è in caricamento