Cultura

Arrivano le selezioni di Miss Italia, e lo spettacolo di Katia Beni e Anna Meacci salta

Due eventi che si sovrappongono e un'associazione che, non senza disappunto, decide di annullare quanto organizzato. L'impasse si è avuta a San Giovanni Valdarno dove l'Associazione Culturale Masaccio ha comunicato questa sera l'annullamento dello...

katia beni-2

Due eventi che si sovrappongono e un'associazione che, non senza disappunto, decide di annullare quanto organizzato. L'impasse si è avuta a San Giovanni Valdarno dove l'Associazione Culturale Masaccio ha comunicato questa sera l'annullamento dello spettacolo con Anna Meacci e Katia Beni "Non c'è duo senza te" che aveva organizzato per la sera del 5 luglio in piazza Masaccio. "Lo spettacolo è rinviato ad ottobre - spiegano i promotori - e sarà rappresentato a teatro". Il motivo? La stessa sera è stata organizzata nel centro storico della cittadina una selezione per il concorso di Miss Italia, che secondo gli organizzatore sarà di forte richiamo per il pubblico.

Questa la nota con le motivazione della decisione inviata il 23 giugno dall'Associazione Culturale Masaccio all'Amministrazione Comunale, alla Proloco e alle Associazioni dei commercianti:

"Siamo venuti a conoscenza che il 5 luglio p.v. si svolgerà in centro a San Giovanni un evento pubblico ad ingresso libero, legato alle selezioni per il concorso di Miss Italia. La data coincide con quella già programmata con la nostra Associazione per lo spettacolo in Piazza Masaccio di Katia Beni ed Anna Meacci "Non c'è duo senza te".

La sovrapposizione dei due eventi, potenzialmente attrattivi per lo stesso target di pubblico, comporta per l'Associazione Culturale Masaccio la mortificazione del proprio sforzo organizzativo, che comprende anche il disbrigo delle pratiche amministrative per lo svolgimento di pubblico spettacolo, oltre ad un elevato rischio economico che in questo momento non è per noi sostenibile.

Esprimiamo pertanto tutto il nostro rammarico e il disappunto per l'assenza di un coordinamento e di una corretta calendarizzazione degli appuntamenti estivi del Comune di San Giovanni e comunichiamo l'annullamento dello spettacolo di Katia Beni e di Anna Meacci.

Auspichiamo inoltre che simili incidenti non si verifichino nuovamente in occasione della serata che stiamo organizzando in memoria di Niki Giustini, già programmata per il 26 luglio prossimo.

Cordiali saluti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le selezioni di Miss Italia, e lo spettacolo di Katia Beni e Anna Meacci salta

ArezzoNotizie è in caricamento