Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Arrivano i Musei Sentimentali di Natale. Laboratori, libri e letture a La Casa Sull'Albero

Per accompagnare i più piccoli nell’attesa del giorno più magico dell’anno, la libreria La Casa sull’albero ha pensato ad una serie di iniziative, rivolte ai bambini ed alle loro famiglie,  che si realizzeranno nell’arco di tutto il mese di...

Per accompagnare i più piccoli nell'attesa del giorno più magico dell'anno, la libreria La Casa sull'albero ha pensato ad una serie di iniziative, rivolte ai bambini ed alle loro famiglie, che si realizzeranno nell'arco di tutto il mese di dicembre.

Il primo appuntamento del Natale a La Casa sull'Albero, in calendario per sabato 2 dicembre, sono i Musei sentimentali di Natale, realizzati in collaborazione con Chiù (Ilaria Gradassi, autrice di libri fatti a mano e atelierista).

L'atelier sarà occasione per una riflessione sull'essenza del Natale, coltivando il bisogno di mistero e di attesa proprio dei bambini. Cos'è che rende il Natale così magico? Lucine lungo le strade, case addobbate, regali, coccole in famiglia: saranno i libri per ragazzi, quelli tradizionali e quelli di recente pubblicazione, a suggerire parole e immagini relative alla festa più attesa dell'anno. In cerca di ricordi e sentimenti personalmente vissuti, ma anche di contenuti universali e condivisi. Verranno raccolti oggetti, ambientazioni, personaggi e valori da racchiudere in piccoli libri fatti a mano: un regalo prezioso che i bambini potranno offrire alle loro famiglie.

L'appuntamento è per sabato 2 dicembre alla libreria La casa sull'Albero in via San Francesco 15. Ore 16.30 per bambini dai 6 anni e ore 18.30 per bambini dai 3 ai 5 anni (accompagnati). Costo: 7 ?.

Per info ed iscrizioni: info@librerialacasasullalbero.com, 0575-27186

A Natale regala un libro!

Alla libreria La Casa sull'albero vi aspetta una vasta gamma di libri e giochi selezionati con cura.

Elena, Anna e Barbara vi accompagneranno nella scelta del regalo giusto per il vostro augurio natalizio.

Alla libreria La casa sull'albero troverete regali per tutte le tasche e scegliendo i doni per i più piccoli, tornerete bambini e ricorderete i vostri sogni più belli.

Dal 2 al 24 dicembre la libreria sarà aperta con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i Musei Sentimentali di Natale. Laboratori, libri e letture a La Casa Sull'Albero

ArezzoNotizie è in caricamento