Cultura

Arriva la prima Fotomaratona di Arezzo. Scattinfiera quando le immagini invadono il centro

La fotografia invaderà il centro storico della città: accadrà sabato e domenica, 1 e 2 luglio.Tutto è pronto per Scattinfiera, la prima fotomaratona organizzata dall'Associazione Fotografica Imago, in collaborazione con il Comune di Arezzo e con...

17796235_10155156325305477_4480563204187140540_n

La fotografia invaderà il centro storico della città: accadrà sabato e domenica, 1 e 2 luglio.Tutto è pronto per Scattinfiera, la prima fotomaratona organizzata dall'Associazione Fotografica Imago, in collaborazione con il Comune di Arezzo e con Bistrout. Un evento culturale completamente gratuito che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. Un weekend dedicato alla fotografia, immersi nella cornice della Fiera Antiquaria di Arezzo.

Non si corre a piedi, si corre con la fantasia, l'inventiva e la creatività; il tutto condito dalla passione per la fotografia e dalla voglia di trascorrere qualche ora in allegria. Un modo di vedere la città con occhi diversi e con una prospettiva stimolante. In periodo di tempo ben definito, muovendosi per il centro storico di Arezzo, tra i banchi della Fiera, i partecipanti devono interpretare i 3 "temi" assegnati dalla Giuria, comunicati il giorno dell'evento, realizzando i propri scatti fotografici. Al termine della maratona ogni partecipante consegnerà le foto migliori, che verranno valutate da una Giuria selezionata.

Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 di sabato 1 luglio 2017, in via dei Pileati 8 presso il chiostro della Biblioteca. Partenza alle ore 10:00, quando sarà svelato il primo dei 3 temi fotografici che i partecipanti dovranno sviluppare; i successivi saranno comunicati due ore (alle 12,00 e alle 14,00), Una selezionata Giuria di fotografi valuterà tutte le fotografie ricevute, che dovranno essere consegnate entro le 19,00 dello stesso giorno.

Le 5 fotografie migliori per ogni tema, analizzate dalla Giuria che ne valuterà coerenza, correttezza formale e creatività, saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico domenica 2 luglio presso il chiostro della Biblioteca di Arezzo ed alle ore 18.00 verranno proclamati i vincitori che riceveranno un premio. Sarà eletto un vincitore per la "Categoria fotocamera digitale" e un vincitore per la "Categoria Instagram".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la prima Fotomaratona di Arezzo. Scattinfiera quando le immagini invadono il centro

ArezzoNotizie è in caricamento