Cultura

Aria di Natale a Castiglion Fiorentino

Con l’accensione delle luci, previste per domani, si entra nel vivo del clima natalizio. Ma oltre a quelle tradizionali è scattata una particolare scintilla grazie alla collaborazione ricevuta dall'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino...

babbo-natale

Con l'accensione delle luci, previste per domani, si entra nel vivo del clima natalizio. Ma oltre a quelle tradizionali è scattata una particolare scintilla grazie alla collaborazione ricevuta dall'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino da parte degli esercizi commerciali del territorio, Confcommercio e Confesercenti, della Pro Loco oltre all'immancabile presenza delle iniziative organizzate da Rioni e circoli. Un programma inteso di manifestazioni ed intrattenimento che inizierà con la trasformazione delle vetrine commerciali del centro storico in opere d'arte nel prossimo fine settimana per poi proseguire il 13 con la Fiera di Santa Lucia che si svolgerà in Viale Mazzini e vedrà la presenza della band "The Sound Street Band".

Il 19 e il 20 Dicembre si terrà una due giorni con iniziative rivolte ai bambini con il mago Ghunter, Le scatole di Zio Natale e tante altre iniziative. Il 26 Dicembre la novità di quest'anno sarà il Presepe che si articolerà tra i tradizionali vicoli del centro storico, tra suggestive ambientazioni ed emozionanti scenografie. Tra le numerose iniziative e concerti che animeranno questo mese, una menzione particolare va fatta per la conclusione con il botto che avverrà il 6 Gennaio in Piazza del Comune con il Concerto Gospel della Befana rivolta ai bambini e alle famiglie con oltre 30 elementi che andranno in scena nel fantastico scenario di piazza del Municipio.

"E' con orgoglio che annunciamo il programma natalizio del nostro Comune che unisce eventi e manifestazioni ma anche momenti di solidarietà e d'intrattenimento provenienti dall'associazionismo locale che permettono di mantenere vivi i valori veri del Natale" dichiara l'Assessore alla Promozione Turistica Devis Milighetti che aggiunge "abbiamo voluto trasmettere un chiaro segnale di gioia e di festa animando il nostro territorio con iniziative di qualità rivolte ai nostri cittadini ma ponendo una particolare attenzione alle spese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di Natale a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento