rotate-mobile
Cultura

Arezzo si illumina a festa per la "Gold Night"

Domani (sabato 7 maggio) è in arrivo una pioggia di luce su Arezzo. Quella dei gioielli di OroArezzo, la fiera internazionale che si apre nei padiglioni di Arezzo Fiere, e quella delle vetrine del centro storico, illuminate a festa per la “Gold...

Domani (sabato 7 maggio) è in arrivo una pioggia di luce su Arezzo. Quella dei gioielli di OroArezzo, la fiera internazionale che si apre nei padiglioni di Arezzo Fiere, e quella delle vetrine del centro storico, illuminate a festa per la “Gold Night”, l’evento ideato dalla Confcommercio aretina e Federpreziosi, con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione di Arezzo Fiere e degli operatori del centro.

Negozi aperti fino a mezzanotte, concerti di musica live nelle aree più frequentate del centro storico, alcune delle quali chiuse al traffico per l’occasione. Poi giochi per bambini, spettacoli e tante altre iniziative animeranno il primo appuntamento con lo shopping in notturna del calendario 2016 ad Arezzo.

La “Gold Night” è nata tre anni fa, nel 2014, con l’intento di promuovere la rete commerciale aretina stringendo un legame a doppio filo tra il centro congressuale e il centro storico, creando una città accogliente e a misura di turismo congressuale.

Quest’anno, rinforzata nei numeri delle adesioni e nel palinsesto, propone molte opportunità di divertimento sia per gli aretini sia per i buyer di OroArezzo (almeno 18mila nelle previsioni), per i quali Confcommercio ha creato in esclusiva la Gold Card, una carta che fino all’11 maggio permette di ottenere sconti fino al 20% in oltre 250 negozi e ristoranti aderenti al circuito “Gold”, in elenco su www.confcommercio.ar.it/goldnight.

La chiusura al traffico delle strade interessate dalla festa (l’asse via Roma-via Crispi, via Madonna del Prato, via Guido Monaco, dal semaforo di fronte alle Poste Centrali fino a piazza San Francesco, infine via Cavour da piazza San Francesco fino a piazza della Badia) comincerà alle ore 19, in tempo per consentire l’allestimento di palchi e zone di ristoro.

gold_night1

L’avvio delle animazioni è previsto intorno alle ore 21. Si parte con lo show delle ginnaste della “Petrarca” di Arezzo in piazza San Jacopo. La storica società aretina, nata nel 1877 e fresca della promozione in A1, schiererà in campo per la Gold Night le atlete delle sezioni Gpt, Gymnaestrada e della sezione agonistica, tra le quali Beatrice Fioravanti, che ad aprile ha vinto il titolo Italiano di specialità al cerchio, e Maria Vilucchi, che giusto lo scorso fine settimana ha ottenuto il prestigioso titolo italiano nella categoria Seniores.

Si prosegue risalendo il boulevard di via Roma-via Crispi, che ospiterà lo spazio di gioco per i bambini di fronte all’Anfiteatro, il Dj set con Elia Perrone, all’altezza di Ristoburger il live di musica jazz con gli Swing Corner (Francesco Giustini – tromba, Nicola Ferri – contrabbasso, Riccardo Tinti - batteria e Anna Rossi - voce) e di fronte ai Portici lo spettacolo di danza con la Piccola Etoile.

In piazza Sant’Agostino la “movida” si anima con i ritmi sudamericani dei balli di Salsa Na Ma, mentre in via Garibaldi (altezza Bottega degli Illustri) suoneranno dal vivo i Matteo&Matteo from the Smoking Kids.

Ancora musica live in piazza San Michele, dove si alterneranno il gruppo Il Ballo dell’Orso e la cover band dei Doors “Break on trough”, in piazza San Francesco con i NO3S (Alberto Checcacci, chitarra e voce; Cristian Angini, basso; Alessandro Ciciliani, batteria e voce) e in piazza della Badia con i pezzi anni ’70 della band “Quelli della Solita Ora” (Leandro Nespoli –voce, Walter Lazzerini – tastiere, Carlo Greco - basso, Fabio Pisini – batteria, Alessandro Lucioli - chitarra, flauto e voce). Infine, in via de’ Cenci la colonna sonora è affidata alla dj crew “Gli impossibili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo si illumina a festa per la "Gold Night"

ArezzoNotizie è in caricamento