Cultura

Arezzo per il Pionta, Mariottini: "Grazie a chi ha già donato." Continua il progetto #RegalaLoScavo

"Voglio ringraziare tutti gli aretini che fino ad oggi hanno contribuito con una donazione per far ripartire gli scavi archeologici al Colle del Pionta." Così il presidente dell'Associazione Culturale Academo Mauro Mariottini ringrazia i donatori...

DONAZIONE-PIONTA-CERTIFICATO

"Voglio ringraziare tutti gli aretini che fino ad oggi hanno contribuito con una donazione per far ripartire gli scavi archeologici al Colle del Pionta."

Così il presidente dell'Associazione Culturale Academo Mauro Mariottini ringrazia i donatori ad un mese circa dal lancio della campagna sociale che ha l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione e permettere la ripresa degli scavi archeologici e degli studi scientifici nel Colle del Pionta.

mariottini_mauro"Grazie per la sensibilità dimostrata verso questa causa che riguarda l'intera comunità aretina - continua Mariottini - Non posso pubblicamente ringraziare i singoli donatori per non ledere la privacy, ma con Arezzo Notizie e la cooperativa NewMediAr abbiamo pensato di rilasciare a tutti coloro che lo vorranno un certificato di donazione, come ricordo e ringraziamento di quanto fatto."

Un certificato che può diventare anche un prezioso regalo di Natale per chi volesse donare a nome di amici o parenti per contribuire allo scavo la cui riapertura è prevista a primavera, grazie all'iniziativa #RegalaLoScavo. Per riceverlo basta inviare una mail all'indirizzo redazione@arezzonotizie.it con i dati del versamento e il nome e il cognome della persona destinataria del regalo.

"Intanto l'archeologa Alessandra Molinari, docente dell'Università di Tor Vergata - ha ricordato Mariottini - sta redigendo un piano di cinque anni di scavi al Colle del Pionta, un crono-programma che già la dice lunga sull'importanza di questo progetto e del significato dell'area interessata. Secondo questo piano gli scavi ripartiranno nella prossima primavera. Il progetto è stato presentato oltre che alle istituzioni locali e regionali, anche ad una serie di imprenditori che si sono mostrati interessati e che potranno presto diventare importanti mecenati."

Per contribuire alla campagna è sempre attivo il conto corrente aperto presso Banca Valdichiana. Ogni versamento va intestato ad Associazione Culturale Academo, causale "Arezzo per il Pionta". L'iban è IT97 I084 8914 1010 0000 0372 014. Buon Natale! iban

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo per il Pionta, Mariottini: "Grazie a chi ha già donato." Continua il progetto #RegalaLoScavo

ArezzoNotizie è in caricamento