Cultura

Arezzo, con il Natale anche i tour speciali del Centro Guide

Mancano solo 7 giorni a Natale e il Centro Guide Arezzo e Provincia si è immerso nel clima delle feste con una serie di iniziative e itinerari dedicati alla nostra città. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto...

natale-in-piazza (3)-2

Mancano solo 7 giorni a Natale e il Centro Guide Arezzo e Provincia si è immerso nel clima delle feste con una serie di iniziative e itinerari dedicati alla nostra città. In collaborazione con l'Amministrazione Comunale nell'ambito del progetto "Arezzo Città del Natale 2015", il Centro Guide ha infatti ideato tre tour tematici che condurranno i partecipanti alla scoperta di nuove prospettive sulla città. Si inizia con il tour Artigianato e Botteghe, un itinerario legato alla riscoperta dell'artigianato, con visita ad alcune botteghe del centro storico in cui osservare dal vivo il lavoro di creazione e restauro che i maestri aretini portano avanti ancora oggi, come custodi di quel "saper fare" su cui si fonda la nostra grande e preziosa tradizione artigianale.

Si prosegue con il Tour dedicato alle immagini del Natale: un itinerario tematico incentrato sulla rappresentazione e l'interpretazione della Natività che numerosi artisti hanno raffigurato all'interno delle chiese della città, dove sarà possibile osservare anche i presepi allestiti per il Natale.

Infine, Alla scoperta di Arezzo, un itinerario che comprende la Pieve romanica di Santa Maria, una tappa nell'affascinante Piazza Grande, la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato e la Basilica di San Domenico e, nella versione pomeridiana, anche la visita alla Mostra dedicata a Modigliani presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea.

Accanto a questi itinerari, il Centro Guide Arezzo e Provincia propone anche uno sguardo dall'alto sulla nostra bella città: tutti i sabato mattina si svolge la vista guidata alla Torre Comunale per scoprire paesaggi, campanili e piazze di Arezzo. Il tour comprende anche la visita alla pregiata Quadreria Comunale.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

Alla scoperta delle antiche maestrie (partenza da Arezzo Valley ore 15.15)

venerdì 18 dicembre

mercoledì 30 dicembre

lunedì 4 gennaio

Tour dedicato alle immagini del Natale (partenza da Arezzo Valley ore 15.15)

domenica 20 dicembre

domenica 27 dicembre

mercoledì 6 gennaio

Alla scoperta di Arezzo (partenza da Arezzo Valley ore 10.30)

sabato 19 dicembre

sabato 2 gennaio

Alla scoperta di Arezzo + Modigliani (partenza da Arezzo Valley ore 15.15)

sabato 19 dicembre

sabato 2 gennaio

martedì 5 gennaio

Visita alla Torre Comunale (partenza da Arezzo Valley ore 12.30)

tutti i sabati

Per informazioni e prenotazioni:

Centro Guide Arezzo e Provincia T. 0575/403319 (lu-ve: dalle 15.30-18.30) M. 3343340608 - E. info@centroguidearezzo.it; Arezzo Valley T. 0575/1822770 - E. arezzovalley@creativearts.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, con il Natale anche i tour speciali del Centro Guide

ArezzoNotizie è in caricamento