Cultura

Arezzo Città del Natale, tornano le sculture di ghiaccio

Arezzo Città del Natale, ovvero magia da vivere: anche nei giorni delle festività natalizie prosegue il calendario di appuntamenti con l’arte, la tradizione, il gusto e lo spettacolo che fino al 7 gennaio rivela il volto inedito e tutto da...

sculture ghiaccio7

Arezzo Città del Natale, ovvero magia da vivere: anche nei giorni delle festività natalizie prosegue il calendario di appuntamenti con l'arte, la tradizione, il gusto e lo spettacolo che fino al 7 gennaio rivela il volto inedito e tutto da scoprire delle bella città toscana.

Un viaggio nella bellezza grazie alla particolare illuminazione che, per tutto il periodo festivo, caratterizza l'intero centro storico: qui particolari istallazioni e proiezioni artistiche architetturali, affiancano le più tradizionali luminarie offrendo uno spettacolo unico, che mette in evidenza monumenti e architetture.

Intanto continuano gli appuntamenti per grandi e piccini.

Mentre negli spazi del Prato, il 26 dicembre torna Christmas Ice con quattro artisti che qui realizzeranno sorprendenti sculture di ghiaccio, il 25 e il 26 dicembre Spazio Seme trascinerà il pubblico in un coinvolgente spettacolo di strada.

Proseguono le attività della Fortezza dei Bambini, vera e propria "casa dei più piccoli". Oltre alle osservazioni del cielo che hanno luogo al planetario astronomico i locali della Fortezza ospitano tanti laboratori didattici che spaziano dagli antichi mestieri artigiani, alla costruzione di giocattoli di legno.

La Fortezza dei Bambini sarà aperta con orario 14-18 ogni fine settimana fino al 7 gennaio. Ingresso gratuito.

Chi ama le atmosfere nordiche fino al 1 gennaio avrà la possibilità di immergersi nel Villaggio Tirolese realizzato da Ascom Confcommercio in collaborazione con il Comune di Arezzo che trasforma la meravigliosa Piazza Grande con baite e casette.

Si ispira al Natale nella storia e nell'arte anche il calendario delle visite che il Centro Guide di Arezzo offre gratuitamente: dalle immagini Mariane devozionali in terra d'Arezzo, alla vera storia di Babbo Natale ciascuno potrà scegliere l'itinerario che più preferisce.

Nato due anni fa il cartellone Arezzo Città del Natale ha richiamato più di un milione di visitatori nel corso delle precedenti edizioni. Il progetto voluto e ideato dal Comune di Arezzo è realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Città del Natale, tornano le sculture di ghiaccio

ArezzoNotizie è in caricamento