Cultura

Arezzo Città del Natale: fine settimana ricco di appuntamenti. Le iniziative in programma

Proseguono le iniziative nell’ambito di Arezzo Città del Natale, oltre alle attrazioni stabili già apprezzate da aretini e turisti. Ecco gli appuntamenti del fine settimana: sabato 19 dicembre alle 16 spazio alla musica in piazza San Francesco con...

natale-in-piazza (8)

Proseguono le iniziative nell'ambito di Arezzo Città del Natale, oltre alle attrazioni stabili già apprezzate da aretini e turisti. Ecco gli appuntamenti del fine settimana: sabato 19 dicembre alle 16 spazio alla musica in piazza San Francesco con Acchiappanote e alle 19 con la Schola Cantorum, alle 17 in piazza San Michele con la Scuola Aldo Moro e alle 21 in Cattedrale con il concerto a cura di Associazione Opera Wiva.

"Natale in groppa alle stelle" è invece l'evento promosso dalla Uisp di Arezzo dalle 10 alle 17 al Prato, dove alle 17.30, alle 18.30 e alle 21 si rinnova anche l'appuntamento con le fontane danzanti con gli spettacoli "Projection show": un mix di giochi d'acqua ed effetti speciali che si esibiranno su musiche varie, tra cui per la prima volta Terra d'Arezzo. A renderli ancora più unici saranno le proiezioni di immagini natalizie sull'acqua. Dalle 18.30 appuntamento anche con "Bandiere in Pieve" una serata all'insegna della tradizione, del bel canto e della buona musica organizzata dall'Associazione Sbandieratori nella splendida cornice di Santa Maria della Pieve.

Domenica 20 dicembre alle 17 in piazza San Michele animazione a cura di Spazio Seme con "Il museo dei cinque sensi". In piazza San Francesco alle 17.15, 18,45 e alle 19,45 Lux Arcana, mentre alla stazione ferroviaria di Arezzo dalle 9 parte "Happy Train", il treno a vapore verso Casentino e Valdichiana e ritorno. Alle 21 al Teatro Vasariano concerto del pianista Davide Boldrini. E naturalmente le fontane danzanti al Prato alle 17.30 e alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Città del Natale: fine settimana ricco di appuntamenti. Le iniziative in programma

ArezzoNotizie è in caricamento