Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Arcobaleno d'estate: tour d’arte e brindisi nelle terrazze panoramiche di Casa Bruschi

La Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, aderisce anche quest’anno al format Arcobaleno d’Estate ideato da La Nazione e promosso dalla Regione Toscana, proponendo per domenica 24 giugno alle ore 11,00 un tour d’arte e un “brindisi...

CasaAntiquariatoBruschi_evento (1) (1)

La Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, aderisce anche quest'anno al format Arcobaleno d'Estate ideato da La Nazione e promosso dalla Regione Toscana, proponendo per domenica 24 giugno alle ore 11,00 un tour d'arte e un "brindisi arcobaleno" nelle terrazze panoramiche di Casa Bruschi. Un percorso che unisce arte, cultura e degustazioni di prodotti tipici, realizzato in collaborazione con il Centro Guide Arezzo e Provincia e la Strada del Vino Terre di Arezzo.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionista alla scoperta della Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi, con la sua affascinante e preziosa collezione, per poi immergersi nelle pagine più interessanti e significative della storia dell'Antiquaria di Arezzo a 50 anni dalla sua nascita, con la mostra Cronache della Fiera Antiquaria. Documenti e immagini dall'Archivio Bruschi.

La visita si concluderà con una degustazione di vini del territorio nelle suggestive terrazze del Museo, da cui si ammira un inedito panorama sulla Pieve Romanica e sulla città antica.

Costo ? 15,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni:

Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo, tel. 0575/354126.

Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00

casamuseobruschi@gmail.com @museobruschi

www.fondazionebruschi.it facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcobaleno d'estate: tour d’arte e brindisi nelle terrazze panoramiche di Casa Bruschi

ArezzoNotizie è in caricamento