ArchiMossi e David Krakauer per il gran finale del Festival delle Musiche

Il Festival delle Musiche saluta il suo pubblico con l’ultimo doppio invito in Val di Chiana a cura di Officine della Cultura valorizzando in musica gli scrigni culturali del territorio con collaborazioni preziose e artisti internazionali...

6_8_17_DAVID KRAKAUER

Il Festival delle Musiche saluta il suo pubblico con l’ultimo doppio invito in Val di Chiana a cura di Officine della Cultura valorizzando in musica gli scrigni culturali del territorio con collaborazioni preziose e artisti internazionali.

Sabato 5 agosto appuntamento in piazza Alcide Lazzeri a Civitella in Val di Chiana per il concerto tra vicoli e piazze degli ArchiMossi, doppio primato di un’orchestra itinerante per archi al femminile creata da Alchimie Musicali. L’evento è realizzato In collaborazione con Slow Food Val di Chiana nell’ambito di Calici sotto la Torre animando la degustazione di vini D.O.C. e D.O.C.G. del territorio e la possibilità di cenare in piazza con prodotti tipici e piatti locali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 6 agosto conclusione della XXIII edizione del Festival delle Musiche a Monte San Savino, nella cornice del Festival Musicale Savinese, con la presenza di uno dei massimi interpreti dell'avanguardia musicale ebraica americana: il clarinettista David Krakauer. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Ucei che ha destinato i fondi dell’8x1000 dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane e la collaborazione di Regione Toscana, Accademia Chigiana e Officine della Cultura.

David Krakauer, sul palco insieme a Enrico Fink (voce e flauto), Alfonso Santimone (pianoforte) e Zeno De Rossi (batteria) si esibirà in un concerto sull’onda del progetto “Hatzel”, un sogno in musica ambientato nell'Italia ebraica, nella sua memoria e tradizione con il desiderio di raccontare l'anima ebraica presente in modo spesso nascosto nella storia del nostro paese come un mondo a parte, caratterizzato da una varietà sorprendente. L’inizio del concerto, previsto per le ore 21:15 nel Teatro all’aperto, ad ingresso gratuito, sarà preceduto dalle ore 20:00 da un’apericena nei giardini del Palazzo Comunale con assaggi di cucina ebraica “A taste of Jewish Italian food” preparata da Dream Chef di Stefano Bellini e dallo chef Jean Michel Carasso. Costo euro 10,00. Il Festival delle Musiche, parte del Colline Etrusche Festival, è curato da Officine della Cultura in collaborazione con AS Monteservizi e Associazione Resonars ed è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e i Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona e Civitella in Val di Chiana. Contribuiscono alla realizzazione del Festival Coingas SpA, Estra e Chimet. Info Festival: Officine della Cultura 0575 27961 - 338 8431111. Tutti gli appuntamenti sono su: www.officinedellacultura.org, www.festivaldellemusiche.it, www.festivalmusicalesavinese.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • LIVE | Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni Arezzo, affluenza ore 23: alle comunali è del 47,26%. Regionali e referendum: i dati comune per comune

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento