rotate-mobile
Cultura

Apre la libreria sociale di Villa Severi, donati 250 volumi

Nel parco di Villa Severi, tra prati verdi e panchine, agli amanti della letteratura potrebbe venire voglia di mettersi tranquilli a leggere. E sta per aprire una libreria sociale proprio al Cas Villa Severi. Sono stati raccolti quasi...

Nel parco di Villa Severi, tra prati verdi e panchine, agli amanti della letteratura potrebbe venire voglia di mettersi tranquilli a leggere. E sta per aprire una libreria sociale proprio al Cas Villa Severi. Sono stati raccolti quasi duecentocinquanta libri solo con il passaparola, tutte donazioni di persone e soci che frequentano il parco. Dopo una catalogazione semplice per genere, identificato da numero e bollino colorato, i volumi sono stati collocati nell'espositore.

Il centro offre un servizio aperto a tutte le persone che frequentano il parco, senza troppi vincoli per prendere i libri, perché lo scopo è quello di far conoscere il più possibile questa nuova attività e stimolare ed invogliare alla lettura.

L'espositore della libreria è stato fatto artigianalmente, recuperando pezzi in legno, dal socio e collaboratore Paolo Valenti, burattinaio e responsabile del Teatro dell'aggeggio.

E' stato un progetto richiesto dai soci e che il consiglio direttivo ha condiviso.

Finalmente dopo quasi due mesi domani sabato 5 maggio alle ore 17 ci sarà l'inaugurazione. Tutto il consiglio direttivo brinderà con le persone che giungeranno al centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la libreria sociale di Villa Severi, donati 250 volumi

ArezzoNotizie è in caricamento