Cultura

Aperitivo in cantina, il programma di agosto in provincia di Arezzo

Proseguono anche ad agosto gli insoliti aperitivi, quelli proposti dalle cantine della Strada del vino Terre di Arezzo, lontani dal traffico e dai ritmi della città. In cornici suggestive e sempre diverse, con proposte variegate, i viticoltori...

ape fronte

Proseguono anche ad agosto gli insoliti aperitivi, quelli proposti dalle cantine della Strada del vino Terre di Arezzo, lontani dal traffico e dai ritmi della città.

In cornici suggestive e sempre diverse, con proposte variegate, i viticoltori apriranno le porte delle loro aziende per coloro che vorranno rilassarsi a bordo piscina, in corti, parchi, giardini con vista sui vigneti o su splendidi panorami, accompagnati da musica, o con possibilità di visita alla cantina.

Una bella occasione per i turisti e per tutti gli aretini che ad agosto restano in città, per degustare e conoscere le produzioni vitivinicole di eccellenza a prezzi modici.

Un modo piacevole per scoprire la ricchezza e la diversità del terriorio sia per quanto riguarda i vitigni che le modalità di produzione e vinificazione.

Ogni palato avrà la sua soddisfazione degustando sia i rossi nelle tante versioni, che i bianchi, i rosati e le bollicine, e sia gli appassionati che i neofiti avranno la possibilità di conoscere il viticoltore o i suoi collaboratori per scoprire cosa sta dentro e dietro ad un bicchiere di ottimo vino, la sua storia e la sua innovazione. I prossimi appuntamenti sono a La Torre di Arezzo (9 e 23 agosto), Villa Le Vigne di Montevarchi (10 ag.), a Il Borro (11 agosto), Podere Bellosgaurdo di Pratovecchio (12 ag.), l'Agricola Fabbriche a Lucignano (14 e 21 agosto), l'azienda Carlo Tanganelli di Castiglion Fiorentino (19 ag.), Pancole a Sangiovanni Valdarno (25 agosto), Camperchi a Civitella (28 agosto) e Villa Cilnia ad Arezzo (30 ag.). Il calendario completo di informazioni specfiche e costi delle singole serate è consultabile sul sito www.stradadelvino.arezzo.it. la prenotazione è obbligatoria. Gli appuntamenti proseguono anche a settembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo in cantina, il programma di agosto in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento