Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Andrea Scanzi ha vinto il Premio Oliviero Beha

Il giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi ha ritirato ieri sera a Cosenza, nell'ambito del Festival Fege di Castrolibero, il premio intitolato alla memoria di Oliviero Beha, grande cronista e volto tv scomparso meno di un anno fa. Un...

castrolibero3

Il giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi ha ritirato ieri sera a Cosenza, nell'ambito del Festival Fege di Castrolibero, il premio intitolato alla memoria di Oliviero Beha, grande cronista e volto tv scomparso meno di un anno fa.

Un riconoscimento all'attività di Scanzi, ottenuto con questa motivazione: "Per le opinioni libere, tipiche di chi non sa rinunciare alla propria autonomia e onestà intellettuale. Per la lucidità delle sue riflessioni e per la capacità di formulare analisi di senso capaci di chiarire le trame del nostro quotidiano".

È stato un grande onore - ha detto Scanzi - ricevere ieri il Premio Oliviero Beha a Cosenza, all'interno del Festival Fege di Castrolibero. Bel clima, belle parole. E la splendida figlia di Oliviero, Germana, libera e orgogliosa come il padre. Mi piace condividere con voi due scatti della serata e la bella motivazione. Speriamo di meritarla e, nel caso, di continuare a meritarla.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Scanzi ha vinto il Premio Oliviero Beha

ArezzoNotizie è in caricamento