menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fraternita_laici

fraternita_laici

“Anagrafe di Fraternita” interessante convegno della Brigata Aretina Amici dei Monumenti

E’ un appuntamento da non perdere per gli appassionati della storia di Arezzo il convegno organizzato dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti per lunedì 13 p.v. nella prestigiosa sede del Palazzo di Fraternita. Relatore del convegno sarà il...

E' un appuntamento da non perdere per gli appassionati della storia di Arezzo il convegno organizzato dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti per lunedì 13 p.v. nella prestigiosa sede del Palazzo di Fraternita.

Relatore del convegno sarà il Primo Rettore della Fraternita dei Laici, Dott. Pierluigi Rossi, che parlerà sul tema: "Anagrafe di Fraternita. I manoscritti dei nati, battezzati, morti in Arezzo dal 1270 al 1870".

Un vero e proprio tuffo a ritroso nella storia aretina che darà modo di conoscere aspetti particolari e, in alcuni casi, anche molto curiosi relativi ai mestieri, alle nascite, alle morti e alle condizioni economiche e di vita degli aretini durante l'arco di cinque secoli, dal tempo dell'VIII Crociata all'Italia unita con Roma capitale.

L'incontro sarà particolarmente interessante poiché, svolgendosi nella sede stessa della Fraternita, darà l'occasione ai presenti di vedere i manoscritti originali.

L'appuntamento è per le ore 17:30 con ingresso libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento