Sabato, 12 Giugno 2021
Cultura

Ambra, al via la Sagra della Lumaca

E’ considerata “la corsa più divertente del mondo”. Certamente è la più colorata e questo nel pieno rispetto del suo nome, Running Color. E’ nata con il marchio The Color Run nel 2012 negli Stati Uniti, è presente oggi in 200 città del mondo e...

sagra3

E' considerata "la corsa più divertente del mondo". Certamente è la più colorata e questo nel pieno rispetto del suo nome, Running Color. E' nata con il marchio The Color Run nel 2012 negli Stati Uniti, è presente oggi in 200 città del mondo e domenica (6 settembre) approderà ad Ambra nell'ambito della 34a edizione della Sagra della Lumaca. Appuntamento alle 15 nella piazza centrale e poi 5 chilometri di corsa attraverso le strade del paese. 5 chilometri, 5 tappe per 5 "rifornimenti" di colori. Ogni partecipante verrà infatti cosparso di polveri colorate dagli addetti alla manifestazione. Sono ovviamente composte al 100% da prodotti naturali forniti dalla Holi Colour Powders.

Il risultato? Ogni partecipante si presenta al nastro di partenza con una maglietta bianca e immacolata e taglia il traguardo assolutamente colorato: in modo integrale perchè questa non è una gara ma un gioco e un divertimento.Le iscrizioni, con una piccola quota di partecipazione, sono al Punto d'informazioni turistiche di Ambra e on line sulla pagina facebook della ProLoco di Ambra.

E i colori sono il tratto distintivo di questa edizione della Sagra della Lumaca che ha collocato in cartellone MangiArte, un percorso di gastronomia e arte. Sabato 5 settembre saranno messe a disposizione di tutti coloro che vorranno dipingere o semplicemente colorare due tele giganti e tutto l'occorrente per trasformarle in un'opera d'arte collettiva e originale. Dopo l'arte, la cucina con antipasto toscano, vellutata di verdure e conchiglie, grigliata mista, tagliata e dolce. E la settimana successiva, domenica 13 settembre, concorso di pittura estemporanea. Sarà la prima edizione di "Ambra in tela" con una giuria tecnica e una popolare con l'assegnazione di 3 premi da parte di ciascuna. Anche in questo caso iscrizioni presso la Pro Loco.

La Sagra della Lumaca andrà avanti ininterrottamente da sabato 5 a domenica 13 settembre con motoraduni, balli, gare di briscola, musica, mercatini. E poi un musical, presentato da Danzaria, #dell'odio#dell'amore#comerome&giulietta#2015 e, ovviamente, il Palio della Palla Tonchiata giunto alla sua diciottesima edizione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra, al via la Sagra della Lumaca

ArezzoNotizie è in caricamento