menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
piccola-orchestra-delle-officine

piccola-orchestra-delle-officine

All'Eden la giostra musicale della Piccola Orchestra delle Officine

Ad Arezzo proseguono gli appuntamenti sotto le stelle di “A Midsummer Night’s Dream”, la rassegna estiva promossa da Officine della Cultura nello spazio dell’Arena Eden di Via Guadagnoli. Lunedì 22 agosto alle ore 21:15 concerto spettacolo con la...

Ad Arezzo proseguono gli appuntamenti sotto le stelle di "A Midsummer Night's Dream", la rassegna estiva promossa da Officine della Cultura nello spazio dell'Arena Eden di Via Guadagnoli. Lunedì 22 agosto alle ore 21:15 concerto spettacolo con la Piccola Orchestra delle Officine e la sua godibilissima giostra di personaggi legati a quindici anni di musiche per la scena.

La Piccola Orchestra delle Officine, gruppo eclettico e trasformista composto da soci e collaboratori di Officine della Cultura, nasce nel 2016 come ensemble della produzione dello spettacolo "Il Piccolo Principe e l'Aviatore". L'evento, per la regia di Amanda Sandrelli, è l'occasione per la costituzione permanente della Piccola Orchestra, con l'ideazione e la messinscena di un concerto, da un'idea drammaturgica di Gianni Micheli, in forma di giostra/viaggio musicale attraverso le storie, le canzoni e i personaggi che da oltre 15 anni la compagnia porta in giro per i teatri italiani. Al centro dell'evento le canzoni originali elaborate per la recente produzione de "Il Piccolo Principe e l'Aviatore" - distribuite su cd da Woodworm Audioglobe. Incastonati nel racconto del principino di Antoine de Saint-Exupery pezzi d'eccezione nati dall'originale sodalizio musicale, tra cui le "Canzoni da 3 soldi" - dall'"Opera da tre soldi" di B. Brecht e K. Weill -, brani da "Non era Lola" - dal racconto "Happy End" di V. Montalbàn e dal repertorio stravagante di uno tra i più grandi personaggi del teatro italiano, Ettore Petrolini. Evento per tutti, dunque, dalle innumerevoli sfumature emotive da vivere in accompagnamento a una narrazione musicale attenta, ironica e dialettica dedita alla contaminazione tra stili, forme e generi.

Compongono la Piccola Orchestra delle Officine: Stefano Ferri (voce), Luca "Roccia" Baldini (basso), Massimo Ferri (chitarra e bouzouki), Mariel Tahiraj (violino), Gianni Micheli (clarinetti e fisarmonica), Leonardo Morella (tromba), Ciro Fiorucci (batteria). Musiche di Massimo Ferri e Luca "Roccia" Baldini. Ingresso Euro 8,00.

Prossimo appuntamento della rassegna lunedì 29 agosto con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti nel recital a due voci "Coro di donna e uomo" di Gianni Guardigli. Regia di Francesco Branchetti. Musiche originali di Pino Cangialosi.

Ulteriori informazioni e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; Circuito Box Office Toscana - www.boxofficetoscana.it; on line - www.boxol.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento