menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola di Musica Coradini - Coradini Junior (2)

Scuola di Musica Coradini - Coradini Junior (2)

Alla Coradini nasce il primo coro di soli bambini

Alla Coradini nasce il primo coro di voci bianche formato esclusivamente da bambini. La scuola di musica aretina ha sviluppato al proprio interno una sezione dedicata ai più piccoli, la Coradini Junior, in cui propone un avvicinamento al mondo dei...

Alla Coradini nasce il primo coro di voci bianche formato esclusivamente da bambini. La scuola di musica aretina ha sviluppato al proprio interno una sezione dedicata ai più piccoli, la Coradini Junior, in cui propone un avvicinamento al mondo dei suoni e degli strumenti per chi ha dai sei ai dodici anni. Di questo progetto fa parte anche la "CoralBimbi" che, al via da lunedì 14 novembre, ha l'obiettivo di creare un vero e proprio coro di voci bianche che possa avviare i bambini al mondo del canto e che li appassioni alla musica d'insieme. La Coradini potrà contare sulla collaborazione di direttori di coro e professionisti che valorizzeranno le potenzialità vocali dei giovani cantori, attraverso un percorso didattico di esercizi e giochi per far vivere la musica come un'opportunità di divertimento e di confronto con i coetanei.

Questo neonato coro muoverà i suoi primi passi a cavallo tra novembre e dicembre, con quattro incontri di prova completamente gratuiti a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno vivere questa esperienza di gioco con il canto. Questo breve ciclo di lezioni rappresenta un regalo della Coradini alle famiglie di Arezzo, permettendo a bambini e a genitori di conoscere gli insegnanti e di vivere un primo approccio con il mondo del canto per capire se proseguire questo percorso artistico anche in futuro.

«Arezzo è una città che vanta una grande storia corale - commenta il direttore Alessandro Bertolino, - e la stessa Coradini è nata cinquant'anni fa intorno al coro diretto dal maestro Fosco Corti, dunque ci sembrava doveroso raccogliere questa tradizione e proporla fin dai primi anni di vita. "CoralBimbi" ha l'ambizione di creare un coro aretino di voci bianche, anche se il suo principale obiettivo rimane quello di educare i bambini alla musica e ai suoni, permettendo loro di vivere un'esperienza artistica ludica e divertente accompagnati da alcuni maestri professionisti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento