Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Al Virginian torna il Chimera Arezzo Cabaret

Si apre il sipario sul secondo appuntamento con il Chimera Arezzo Cabaret. Dopo il successo riscosso dalla prima serata dicembrina, Giovedì 14 Gennaio alle ore 21, al Teatro Virginian di Via de’ Redi 12, si accenderanno nuovamente i riflettori...

virginian chimera cabaret

Si apre il sipario sul secondo appuntamento con il Chimera Arezzo Cabaret. Dopo il successo riscosso dalla prima serata dicembrina, Giovedì 14 Gennaio alle ore 21, al Teatro Virginian di Via de' Redi 12, si accenderanno nuovamente i riflettori sulla rassegna comica ideata, organizzata e condotta dall'aretinissimo Trio Progildan (Daniele Marmi, Gilberto Pellegrini e Cristian Materazzi). Unico laboratorio dell'agenzia Ridens Factory di tutto il centro Italia, giunto ormai alla terza edizione, il Chimera Arezzo Cabaret è diventato un appuntamento fisso per il pubblico aretino amante della risata. "Nel 2013 abbiamo dato vita a questo progetto con l'obiettivo di portare qualcosa di nuovo in città- racconta Daniele Marmi, attore del Trio Progildan, in questi giorni sul piccolo schermo nella fiction di Sky 'I delitti del Bar Lume'.

"In questa terza edizione abbiamo però voluto rinnovarci studiando una nuova formula: ogni serata verranno registrate due puntate di mezz'ora che saranno poi trasmesse su Teletruria. Gli attori proporranno, anziché i canonici sketch da tre minuti, monologhi molto più lunghi e, una volta spente le telecamere, il pubblico potrà poi assistere alla fase di laboratorio vera e propria. Gli ospiti rientreranno in sala e proveranno nuovi pezzi, gli stessi con cui si esibiranno sui palchi di Zelig e Colorado, improvviseranno e interagiranno con gli spettatori. Sarà un momento di scambio e di genuino divertimento".

chimera cabaretOrganizzata grazie al contributo di Paola Morelli Parrucchieri, Banca Valdichiana, Linea Edile, Speedmaster, Eventoyou e GP Motors, aziende che da sempre hanno creduto nel potere della risata, stasera il Chimera Cabaret ospiterà sul palco del Virginian il cabaret musicale dei TragiqueSentimentalSong, gruppo perugino di sette elementi già protagonisti di Metropolis Zelig One; la comicità da battaglia del duo fiorentino I Gemelli Siamesi, finalisti nel 2013 di Italia's got talent, l'ironia muta di Stefano Orselli che si esibirà con la fidata spalla Lucia Triolo, e la genuinità nostrana di Maurizio Borgogni in arte 'Ceccarino'. Ma a solcare il palco del Virginian ci saranno anche gli stessi Progildan che, smessi gli abiti da conduttori, porteranno in scena, infatti, il pezzo che li ha visti trionfare alle selezioni di un nuovo talent comico presentato da Gabriele Cirilli, trasmesso in primavera su LA7.Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (per gli under 25 e gli over 65) costerà 8 euro.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Virginian torna il Chimera Arezzo Cabaret

ArezzoNotizie è in caricamento