Al via l’edizione 2018 del Ponte d’Oro Contest

Si accendono i motori dell’edizione 2018 de Il Ponte d’oro Contest, il festival canoro organizzato dalla Pro Loco di Ponticino che, da domenica 6 maggio, riunirà sullo stesso palco le migliori voci della provincia aretina, pronte a darsi battaglia...

PONTE D'ORO SEMIFINALE

Si accendono i motori dell’edizione 2018 de Il Ponte d’oro Contest, il festival canoro organizzato dalla Pro Loco di Ponticino che, da domenica 6 maggio, riunirà sullo stesso palco le migliori voci della provincia aretina, pronte a darsi battaglia con i più grandi successi della musica italiana ed internazionale. Dopo il successo riscosso dall’ultima edizione, il contest si allarga ampliando il suo bacino di risonanza e riservando al pubblico aretino ben più di una novità. Saranno infatti ben tre le categorie di cantanti in gara quest’anno: la categoria Kids dedicata ai baby artisti dai 6 agli 11 anni, la Young composta dai giovani talenti under 16 e la categoria Over che vedrà esibirsi nei locali e nelle piazze di Arezzo e provincia gli interpreti più navigati. Trentasei voci che saranno valutate da una giuria d’eccezione composta dai musicisti Michele Bacci e Barbara Bindi e da un terzo giurato d’onore appartenente al mondo del giornalismo e della comunicazione che cambierà ad ogni serata.

“Dopo l’ottima risposta di pubblico e partecipanti avuta lo scorso anno abbiamo deciso di fare ancora un passo in avanti - illustra Gianni Buricchi, organizzatore e presidente della Pro Loco di Ponticino. – Abbiamo formato uno staff composto da musicisti, coordinatori ed esperti di comunicazione per metterci al servizio dei cantanti che si sfideranno ed abbiamo allargato il contest anche ai talenti più giovani. Una sorta di ritorno alle origini se pensiamo che negli anni ’70 il Ponte d’oro è nato come concorso per bambini. Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i cantanti in erba del territorio creando una rete di iniziative e locali che sposino i valori che gravitano intorno alla musica come forma di espressione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Restano capisaldi dell’edizione 2018 il voto aperto al pubblico e l’originale formula itinerante che, da maggio a settembre, vedrà il Ponte d’oro Contest trasformarsi in un vero e proprio tour: si parte domenica 6 maggio alle ore 20.30 al C’era una volta di San Zeno con l’esibizione dei quattro baby in gara (Diana Pratesi, Elena Vicario Carlotta Gosi ed Eva Pieri) e dei primi nove artisti della categoria Over (Salvatore Gallo, Lucia Dragoni, Miria Giannini, Francesco Munaò, Anthony Vasta, Ivana Mantecchi, Giada Ricucci, Maria Assunta Gori e Letizia Natali) per poi spostarsi domenica 13 maggio all’aretino La Terrazza di via Calamandrei. Quattro serate di selezioni e due eliminatorie apriranno la strada all’ambitissima finale che si svolgerà a settembre in occasione della Festa del Perdono di Ponticino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento