Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cultura

Al Teatro Tenda di Arezzo la superstar del gospel Eric Turner con gli Harlem Voices

Il Toscana Gospel Festival arriva ad Arezzo e per la sua ventesima edizione del Toscana Gospel Festival farà tappa nel rinnovato Teatro Tenda (zona Setteponti) lunedì 28 dicembre alle ore 21,15. In scena gli Harlem Voices di Eric Turner in una...

The Harlem Voices ad Arezzo per il Toscana Gospel Festival

Il Toscana Gospel Festival arriva ad Arezzo e per la sua ventesima edizione del Toscana Gospel Festival farà tappa nel rinnovato Teatro Tenda (zona Setteponti) lunedì 28 dicembre alle ore 21,15.

In scena gli Harlem Voices di Eric Turner in una produzione originale firmata per questi venti anni di eventi dall'Associazione Toscana Gospel.

Eric Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem, è la guida del gruppo, riferimento importante nella Comunità di Harlem, non solo dal punto di vista musicale ma come veicolo per supportare, attraverso concerti benefici, le necessità delle chiese del quartiere.

Artisticamente gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso, dilatano i confini del gospel creando melodie e armonie dinamiche che portano l'ascoltatore ad assaggiare colori r'n'b, soul e funky.

Tutti i membri degli Harlem Voices hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Maray Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni).

Una parola in più va spesa per il Pastore e Leader del gruppo Eric B.Turner, da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations e Drifters, due band storiche del soul mondiale.

Turner è stato attore e musicista in diversi musical di Broadway quali Sunfish-The Musical", "Rent", "Ain't Misbehavin", "Lil Shop of Horrors", film come "SYNECDOCHE, NEW YORK (2008) e"AMERICAN GANGSTER (2007), e infine di serie televisive celeberrime anche nel nostro paese quali: NBC's- "Law & Order", CBS's- "CSI:NY".

Eric ha cantato con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers a Vickie Winans e Karen Clark-Sheard.

Si è esibito durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.

Il TGF è sostenuto dalla Regione Toscana ed ai Comuni coinvolti, ed ha il sostegno di aziende e soggetti privati come Unicoop Firenze, Caffè River Spa e del Consolato USA di Firenze.

Il Festival, gestito in tutte le sue fasi dall'Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, è la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.

Anche per questa edizione il Festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS.

Ingresso: ? 13,00 ridotto* ? 11,00 soci Unicoop Firenze ? 10,00

info e prevendite:

Arezzo: Officine della Cultura 0575 27961

Rete Teatrale Aretina tel.0575 1824380

circuito Boxoffice Toscana - www.boxofficetoscana.it

prevendita online: www.boxol.it

Info - Associazione Toscana Gospel Festival

Via Trasimeno 16- Arezzo tel. 0575-27961 fax 0575-409319

www.toscanagospelfestival.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Tenda di Arezzo la superstar del gospel Eric Turner con gli Harlem Voices

ArezzoNotizie è in caricamento